Installare Windows 10 su tablet Android: come fare?

Posso installare Windows 10 su tablet Android? Come si può fare? Ecco tutto quello che devi sapere sull’installazione di Windows 10 su tablet con Android

Windows 10 su tablet Android

Windows 10 su tablet Android

Hai appena comprato un tablet Android su Amazon, Gearbest, Banggood o simili? E magari adesso vorresti modificare il tuo dispositivo installando il sistema operativo Windows 10? 

Lasciami indovinare: hai perso un sacco di tempo su Google, blog e forum vari per cercare di capire se puoi installare Windows 10 sul tuo tablet Android, ma al momento non hai trovato nessuna risposta alle tue domande, vero?

Beh, finalmente sei arrivato all’articolo che fa al caso tuo, dove troverai le risposte a tutte le tue domande e in particolare capirai finalmente se e come è possibile aggiornare il tuo tablet a Windows 10, il sistema operativo di Microsoft pensato per computer fissi, portatili e ovviamente anche tablet.

Visto che a me non piacere perdere tempo e presumo nemmeno a te, andiamo dritti al punto.

Posso installare Windows 10 su tablet con Android?

La risposta, senza troppi giri di parole, è NO.

Inutile girarci attorno e farti perdere inutilmente tempo: l’installazione di Windows 10 richiede un determinato hardware per funzionare correttamente (scheda madre, RAM, memoria di sistema..); senza questo hardware e una corretta configurazione, Windows 10 non può essere nè installato nè avviato.

Dunque non perdere tempo a cercare soluzioni e strade alternative, non le troverai: non puoi cambiare il sistema operativo presente sul tuo tablet Android, devi tenere quello. O al massimo, con root e recovery (invalidando la garanzia quindi), puoi cambiare firmare per installare un’altra versione di Android, un firmware custom con apposite modifiche, ma sempre e comunque basato su sistema operativo Android.

Stai lontano da tutte quelle guide che ti promettono di farti installare Windows 10 su tablet Android: non funzionano, ti fanno perdere tempo e addirittura rischi di rompere per sempre il tuo tablet, rendendolo inutilizzabile.

Se vuoi un tablet con Windows 10, devi comprarne uno che monta questo sistema operativo di fabbrica, non puoi acquistare un tablet con Android per poi installare manualmente l’OS di Microsoft.

Tablet Android e Windows 10 in dual boot

Al massimo, ma te lo sconsiglio, puoi cercare di comprare un tablet Windows 10 con installato anche il sistema operativo Android: su Amazon ci sono tablet con due sistemi operativi già installati (Android e Windows 10 appunto), ma in generale offrono prestazioni scadenti, funzionano male e soprattutto montano versioni di Android vecchissime e non aggiornate, che non risultano compatibili con nessuna app o programma sul Play Store.

Insomma, ti consiglio di lasciare stare questa strada.

Aggiorneremo l’articolo in caso di novità

Mi dispiace, ma le cose stanno così, sia al momento che al futuro.

In caso di novità o cambiamenti aggiornerò l’articolo, ma per ora purtroppo non ho altro da aggiungere.

I migliori tablet Windows 10

Per concludere, se vuoi un tablet con Windows 10 già installato, puoi comprarlo su Amazon scegliendo tra questi, sono attualmente i migliori:


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

1 commento

  1. Domanda. Io ho uno YOGABOOK lenovo, che vendevano o con windows o con Android, ma la confidurazione hrdware pè la stessa.
    in questo caso potrei?

    lo chiedo perchè NON stanno più aggiornando android (e non lo faranno) e vorrei passare a Windows.
    ci sono un sacco di boh e mah, perchè le funzionlità sono mooolto particolari (la tastiera touch una per tutte)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui