Installare Windows 10 su tablet Android: come fare?

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Posso installare Windows 10 su tablet Android? Come si può fare? Ecco tutto quello che devi sapere sull’installazione di Windows 10 su tablet con Android

Windows 10 su tablet Android

Windows 10 su tablet Android

Hai appena comprato un tablet Android su Amazon, Gearbest, Banggood o simili? E magari adesso vorresti modificare il tuo dispositivo installando il sistema operativo Windows 10? 

Lasciami indovinare: hai perso un sacco di tempo su Google, blog e forum vari per cercare di capire se puoi installare Windows 10 sul tuo tablet Android, ma al momento non hai trovato nessuna risposta alle tue domande, vero?

Beh, finalmente sei arrivato all’articolo che fa al caso tuo, dove troverai le risposte a tutte le tue domande e in particolare capirai finalmente se e come è possibile aggiornare il tuo tablet a Windows 10, il sistema operativo di Microsoft pensato per computer fissi, portatili e ovviamente anche tablet.

Visto che a me non piacere perdere tempo e presumo nemmeno a te, andiamo dritti al punto.

Posso installare Windows 10 su tablet con Android?

La risposta, senza troppi giri di parole, è NO.

Inutile girarci attorno e farti perdere inutilmente tempo: l’installazione di Windows 10 richiede un determinato hardware per funzionare correttamente (scheda madre, RAM, memoria di sistema..); senza questo hardware e una corretta configurazione, Windows 10 non può essere nè installato nè avviato.

Dunque non perdere tempo a cercare soluzioni e strade alternative, non le troverai: non puoi cambiare il sistema operativo presente sul tuo tablet Android, devi tenere quello. O al massimo, con root e recovery (invalidando la garanzia quindi), puoi cambiare firmare per installare un’altra versione di Android, un firmware custom con apposite modifiche, ma sempre e comunque basato su sistema operativo Android.

Stai lontano da tutte quelle guide che ti promettono di farti installare Windows 10 su tablet Android: non funzionano, ti fanno perdere tempo e addirittura rischi di rompere per sempre il tuo tablet, rendendolo inutilizzabile.

Se vuoi un tablet con Windows 10, devi comprarne uno che monta questo sistema operativo di fabbrica, non puoi acquistare un tablet con Android per poi installare manualmente l’OS di Microsoft.

Tablet Android e Windows 10 in dual boot

Al massimo, ma te lo sconsiglio, puoi cercare di comprare un tablet Windows 10 con installato anche il sistema operativo Android: su Amazon ci sono tablet con due sistemi operativi già installati (Android e Windows 10 appunto), ma in generale offrono prestazioni scadenti, funzionano male e soprattutto montano versioni di Android vecchissime e non aggiornate, che non risultano compatibili con nessuna app o programma sul Play Store.

Insomma, ti consiglio di lasciare stare questa strada.

Aggiorneremo l’articolo in caso di novità

Mi dispiace, ma le cose stanno così, sia al momento che al futuro.

In caso di novità o cambiamenti aggiornerò l’articolo, ma per ora purtroppo non ho altro da aggiungere.

I migliori tablet Windows 10

Per concludere, se vuoi un tablet con Windows 10 già installato, puoi comprarlo su Amazon scegliendo tra questi, sono attualmente i migliori:

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here