L'assistente vocale Cortana arriva ufficialmente su PC con Windows 10

Microsoft annuncia l'arrivo di Cortana anche sulla versione desktop di Windows 10Arrivano altre importanti novità dalla conferenza stampa di presentazione di Windows 10. Dopo aver scoperto che l'aggio...

21 gennaio 2015 19:16
L'assistente vocale Cortana arriva ufficialmente su PC con Windows 10 -
Condividi

Microsoft annuncia l'arrivo di Cortana anche sulla versione desktop di Windows 10

Arrivano altre importanti novità dalla conferenza stampa di presentazione di Windows 10

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Dopo aver scoperto che l'aggiornamento a Windows 10 sarà gratuito per la maggior parte degli utenti, ecco che arrivano altre novità sul nuovo OS di Microsoft che farà il suo debutto nel 2015 su PC, smartphone e tabletWindows 10 sarà gratis per chi ha Windows 7, 8.1 e Windows Phone 8.1.

In particolare, come avevamo già immaginato tempo fa, è stato confermato che l'assistente vocale Cortana (recentemente arrivato su smartphone Windows Phone), arriverà ufficialmente anche su desktop con Windows 10. Potremo dunque interagire con la voce con i nostri PC Windows 10, chiedendo informazioni al computer e ricevendo risposte in tempo reale dall'assistente, un pò come fa Siri su iOS.

Proprio come abbiamo visto sull’attuale versione di Windows Phone, Cortana permetterà di ottenere informazioni, impostare appuntamenti, riprodurre musica, inviare messaggi e tanto altro interagendo con un linguaggio naturale e con riconoscimento della punteggiatura. Come potete notare dall'immagine, il logo che permette l’attivazione di Cortana è posizionato sulla barra inferiore di Windows 10.

Avevamo già visto qualcosa a riguardo, ma ora è ufficiale: Microsoft ha ufficializzato l’arrivo di Cortana, assistente vocale di Windows Phone, anche su Windows 10. In questo modo, dunque, Cortana cresce, diventa più potente e a disposizione su tutti i device che useranno Windows 10.

Interessante notare che l'assistente sarà richiamabile tramite il comando “Hey Cortana!" e sarò in grado di eseguire ricerche su disco e agire sui parametri delle impostazioni del sistema: potremo dunque controllare Windows 10 solo con la voce, senza dover quasi mai toccare fisicamente il device. Fantastico!

Cortana sarà integrato in Windows 10, peccato solo che al momento non ci sia una data ufficiale per il rilascio delle prime versioni di Windows 10. Vi aggiorneremo in caso di novità.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated