Microsoft Windows 8 All in One (x86/x64) 18 in 1 – ITA

Microsoft Windows 8 All in One (x86/x64) 18 in 1 – ITA

Microsoft Windows 8 All in One (x86/x64) 18 in 1 – ITALIANO

Cos’è Windows 8?

Windows 8 è la prossima versione del sistema operativo Windows sviluppato da Microsoft, e sarà il successore di Windows 7. Sarà disponibile per PC e tablet in quattro edizioni: Windows 8, Windows 8 Pro, Windows 8 Enterprise e Windows RT. Windows 8 introduce una nuova interfaccia utente basata sul linguaggio di design delle app di Windows Store, simile a quella di Windows Phone, progettata per adattarsi meglio all’input da touchscreen e utilizzabile anche con mouse e tastiera. Inoltre, l’edizione RT di Windows 8 aggiunge il supporto all’architettura di processori ARM.

Il 1º agosto 2012, Microsoft ha annunciato ufficialmente che la versione finale di Windows 8, compilata il 25 luglio, è stata consegnata agli OEM, specificando le date in cui essa sarà resa disponibile anche agli abbonati MSDN, TechNet e Volume License.

La versione finale di Windows 8 sarà resa disponibile al pubblico il 26 ottobre 2012, come confermato ufficialmente da Microsoft il 18 luglio 2012 all’annuale sales meeting.

Windows 8 introduce un’interfaccia utente nello stile delle app di Windows Store ampiamente riprogettata, ottimizzata per i touchscreen, ma utilizzabile anche con mouse e tastiera. Il menu Start è stato sostituito con una nuova schermata simile a quella di Windows Phone 8, denominata schermata Start, che presenta principalmente una griglia scorrevole di riquadri, oltre al nome e all’immagine dell’utente nell’angolo in alto a destra.

È la prima schermata mostrata all’avvio del sistema, e rimane accessibile attraverso l’angolo in basso a sinistra dello schermo, con un clic sul pulsante di accesso rapido Start, oppure con la pressione del tasto Windows sulla tastiera. L’utente può comunque passare al desktop tradizionale facendo clic sul riquadro Desktop o su un riquadro relativo ad una qualsiasi applicazione di tipo desktop, come Esplora file.

I riquadri animati assomigliano a delle mattonelle che, oltre a eseguire un’applicazione con un clic o un tocco su uno di essi, spesso visualizzano al loro interno dati aggiornati in tempo reale, senza dover necessariamente avviare l’applicazione: per esempio, il riquadro Meteo visualizza senza l’input dell’utente informazioni relative alla situazione meteorologica corrente. L’utente può disporre a piacere i riquadri, e può ridimensionarne la maggior parte dalla barra delle opzioni che compare facendo clic destro su un riquadro, o toccando il riquadro e trascinandola leggermente.

L’interfaccia incorpora anche una nuova barra dei menu sul lato destro dello schermo nota come la barra dei pulsanti di accesso rapido, a cui si può fare accesso da qualsiasi app o dal desktop effettuando lo scorrimento sul lato destro di uno schermo touch o di un touchpad compatibile, o toccando uno degli angoli destri dello schermo. La barra dei pulsanti di accesso rapido contiene le icone per la ricerca, la condivisione, l’accesso alla schermata Start, la gestione dei dispositivi e le impostazioni. Le app possono integrare altre icone nella barra dei pulsanti di accesso rapido per un accesso coerente a certe funzionalità.

Questa versione AIO (All in One, cioè tutto in uno) contiene le 18 versioni disponibili del sistema operativo in un solo DVD, che sono:

  • Windows 8 Core x86
  • Windows 8 Pro x86
  • Windows 8 Pro VL x86
  • Windows 8 Pro with Media Center x86
  • Windows 8 Enterprise x86
  • Windows 8 Core x64
  • Windows 8 Pro x64
  • Windows 8 Pro VL x64
  • Windows 8 Pro with Media Center x64
  • Windows 8 Enterprise x64
  • Windows 8 Core N x86
  • Windows 8 Pro N x86
  • Windows 8 Pro VL N x86
  • Windows 8 Enterprise N x86
  • Windows 8 Core N x64
  • Windows 8 Pro N x64
  • Windows 8 Pro VL N x64
  • Windows 8 Enterprise N x64

Questa è la versione definitiva che uscirà il 26 ottobre, bisogna attivarla entro 30 giorni con un seriale originale microsoft oppure curandolo (ci sono tanti siti che ne parlano, via server kms o via telefono, a volte vanno e a volte no).

Per la cura c’è una discussione molto lunga su questo forum: http://windows8italia.ddlhits.it/?t=62752637

I requisiti di sistema di Windows 8 sono gli stessi di Windows 7:

    – Processore a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64) da 1 GHz o più veloce

    – 1 GB di RAM (32 bit) o 2 GB di RAM (64 bit)

    – 16 GB di spazio disponibile su disco rigido (32 bit) o 20 GB (64 bit)

    – Scheda grafica DirectX 9 con driver WDDM 1.0 o superiore


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

8 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui