Mini PC e Smartphone con Windows 10: Ecco la soluzione di GPD
Mini PC e Smartphone con Windows 10: Ecco la soluzione di GPDSe Windows 10 Mobile ormai è confinato ai margini delle distribuzioni tra i sistemi operativi mobile, ecco che Microsoft punta forte sui ta...
Mini PC e Smartphone con Windows 10: Ecco la soluzione di GPD
Se Windows 10 Mobile ormai è confinato ai margini delle distribuzioni tra i sistemi operativi mobile, ecco che Microsoft punta forte sui tablet ibridi due in uno, notebook e tablet ed ecco che sopratutto dalla Cina arrivano soluzioni molto interessanti.
Infatti, la stessa Microsoft sta lavorando all'integrazione totale della versione Mobile e Desktop entro fine 2017 e dunque molti dispositivi ma alcuni produttori hanno sviluppato soluzioni alternative.
E' il caso dell'azienda Cinese GPD che ha creato un vero e proprio Mini notebook con Windows 10. Infatti il dispositivo è poco più grande di un phablet ma ha le sembianze di un notebook con caratteristiche interessanti.
Tramite una campagna di crowdfunding su Indiegogo lo smartphone o mini PC alternativo è alla ricerca di fondi ed offrirà sicuramente un dispositivo molto interessante. Si perchè, oltre ad avere le dimensioni di un phablet, anche se è un po spesso, si potrà avere a tutti gli effetti un mini PC con Windows 10 con tanto di batteria.
Scheda tecnica GPD
- Display 7 pollici Full HD
- Processore Intel Atom x7-Z8750 Quad-Core 1,6 GHz
- RAM 8 GB
- Memoria interna 128 GB espandibile con microSD
- Connettore audio da 3,5 mm
- HDMI, Ethernet, Wifi, Bluetooth
- Porte USB 3.0 e USB-C
- Windows 10 e Linux
- Dimensioni e Peso 18x10,6x18,5 millimetri di altezza per 480 grammi
- Batteria 7000 mAh
Dunque prese a sufficienza per essere usato come mini PC in tutto e per tutto. Il processore ha un dissipatore integrato senza ventola che è integrato nel case in alluminio. Gira una versione desktop completa di Windows 10 a 64 bit e permette di usare tutte le normali applicazioni che installiamo sul PC anche se con le dovute prestazioni strozzate.
La batteria da 7000 mAh purtroppo assicura un'autonomia dichiarata di circa 8 ore in funzionamento non incessante. Infatti con un utilizzo assiduo dovrebbe durare circa due ore.
La campagna partita su Indiegogo qualche giorno fa ha raccolto quasi 1.2 milioni di dollari mentre la soglia minima era di 200mila dollari e quindi il progetto si farà. Il costo di GPD Pocket su Indiegogo è di 399 dollari, che diventeranno 599 quando il dispositivo sarà lanciato con spedizioni che inizieranno a Giugno 2017.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi