Novità E Cambiamenti Windows 10 October 2018 Update

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

E’ disponibile al download Windows 10 October 2018 Update: quali sono le novità? Changelog e nuove funzioni Windows 10 October 2018 Update

Windows 10 October 2018 Update

Grandi novità per tutti i possessori di un PC o un tablet aggiornato a Windows 10.

Come previsto, infatti, dalla serata di ieri è disponibile l’aggiornamento Windows 10 October 2018 Update, il secondo aggiornamento di grande portata di Windows dell’anno.

Per riceverlo basta fare una ricerca su Windows Update, anche se può capitare che il PC/tablet non veda l’aggiornamento e non avvii il download.

Nel caso non dovesse apparirti, porta pazienza: la casa di Redmond lo distribuirà in modo più massiccio nel corso delle prossime settimane, quindi non disperare. Puoi comunque procedere manualmente, se hai fretta, ma vedremo come fare in un altro articolo.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Torniamo invece a parlare delle novità di Windows 10 October 2018 Update, visto che si tratta di un update molto ricco.

Le novità di Windows 10 October 2018 Update: cosa cambia?

Quali sono tutte le novità introdotte da Windows 10 October 2018 Update? Cosa cambia con l’arrivo di Windows 10 October 2018 Update? Vale la pena di scaricare e installare Windows 10 October 2018 Update?

Scopriamo tutte le novità introdotte da Windows 10 October 2018 Update di seguito.

Sistema di appunti in cloud

Come anticipato, October 2018 Update include diverse novità, ma forse il cambiamento più importante è il nuovo sistema di appunti cloud che consente agli utenti di Windows 10 di copiare un contenuto tra dispositivi differenti e avere una cronologia dei contenuti copiati nel cloud. Si tratta di uno strumento che potrebbe essere particolarmente utile a chi usa un PC desktop e poi un altro dispositivo come un portatile negli spostamenti.

Timeline

Anche la Timeline (accessibile da Visualizzazione attività) si rinnova, con nuove estensioni per Chrome e Firefox che permetteranno ai browser di integrarsi e sincronizzare le schede.

Your Phone

Insieme all’update Microsoft ha anche presentato Your Phone, un’applicazione integrata che avvicina gli ecosistemi Android e iOS a Windows 10.

Per ora la maggior parte delle funzionalità è disponibile solo per quanto riguarda Android, ma Your Phone consente di sincronizzare rapidamente le foto scattate su uno smartphone Android o inviare e ricevere SMS con Windows 10 tramite la connessione allo smartphone.

Insomma, fa una sorta di mirroring dell’esperienza Android, permettendo di vedere e usare qualsiasi app mobile su Windows 10.

Ecco un video che offre maggiori dettagli su questa novità.

Microsoft ha annunciato inoltre che Launcher per Android darà accesso alla Timeline, permettendo di sincronizzare più azioni e contenuti da uno smartphone Android a un dispositivo Windows 10.

Il supporto alla Timeline arriverà anche in versione beta, nel mese di novembre, su Microsoft Edge, il browser dell’azienda, dandovi rapido accesso alle schede, indipendentemente dal fatto che fossero aperte su un PC o sulla versione mobile di Edge.

DirectX Raytracing (DXR)

Windows 10 October 2018 Update integra anche DirectX Raytracing (DXR), offrendo così le API necessarie al funzionamento della tecnologia di ray tracing in tempo reale, per ora supportata solo dalle schede Nvidia GeForce RTX e da alcuni titoli sia nativamente che tramite patch distribuite prossimamente – i primi tre sono Battlefield V, Metro Exodus e Shadow of the Tomb Raider.

Un nuovo tassello va quindi al suo posto per consentirci di provare la nuova tecnologia di rendering grafico. Adesso mancano solo i giochi.

Altre novità

Tra le altre novità degne di nota troviamo l’integrazione della tastiera Swiftkey nell’esperienza di scrittura touch, miglioramenti alla Game bar, un’esperienza Game mode ulteriormente rifinita e una ricerca in Windows con anteprime per velocizzare l’intero processo.

Un’altra novità riguarda la Mixed Reality, ovvero la possibilità di vedere il mondo reale che vi circonda tramite un’apposita finestra creata nella realtà mista, in modo che non siate costretti a rimuovere il visore per interagire con chi vi è accanto.

Per concludere, maggiori informazioni sull’aggiornamento le trovi qui.

Conclusioni

Con tutte le novità di Windows 10 October 2018 Update abbiamo concluso.

Come puoi notare, si tratta di un aggiornamento corposo e sicuramente interessante, che vale la pena di essere installato.

Peccato solo che, come sempre, un aggiornamento di sistema di Windows richieda ore ed ore per essere scaricato e installato, al contrario di macOS.

Appuntamento ora alla prossima major release attesa per marzo 2019, nome in codice 19H1.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui