Ora E' Ufficiale: Microsoft Abbandona Windows 10 Mobile

Joe Belfiore conferma le indiscrezioni: Microsoft dice stop a Windows Phone. Windows Mobile non è più nei piani di Microsoft, sarà abbandonato a breveJoe Belfiore, nessuna novità arriverà in futuro pe...

09 ottobre 2017 10:08
Ora E' Ufficiale: Microsoft Abbandona Windows 10 Mobile -
Condividi

Joe Belfiore conferma le indiscrezioni: Microsoft dice stop a Windows Phone. Windows Mobile non è più nei piani di Microsoft, sarà abbandonato a breve

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Joe Belfiore, nessuna novità arriverà in futuro per Windows 10 Mobile

L'ho sempre detto, ho continuato a dirlo per anni, nonostante siano arrivati vari commenti sul blog in cui venivo definito con un utente a favore di Apple o Android. Però sono andato avanti per la mia strada ed evidentemente ho fatto bene: Windows 10 Mobile era un sistema operativo senza futuro e finalmente anche Microsoft se ne è accorta. 

Nella giornata di ieri, infatti, Joe Belfiore ha annunciato che Windows 10 Mobile è oramai alla fine della sua vita: non arriveranno più novità software o hardware.

Joe Belfiore parla di Windows 10 Mobile

Dopo un lungo periodo di silenzio, il Corporate Vice President of Windows di Microsoft è tornato a parlare sul futuro di Windows 10 Mobile, che a quanto pare non è così roseo e felice.

Il dirigente di Microsoft ha infatti sottolineato che, anche se la società continuerà ad offrire aggiornamenti alla piattaforma per risolvere bug e problemi, non arriveranno novità software o nuove funzionalità relativamente a questo sistema operativo.

Nello stesso tempo non bisognerà attendere l’arrivo di nuovi prodotti hardware con Windows 10 Mobile.

Ma non finisce qui: lo stesso Joe Belfiore ha deciso di smettere di usare il suo dispositivo con Windows 10 Mobile per passare ad Android. I motivi di questa scelta sono sempre gli stessi: mancanza di applicazioni e sempre minor interesse degli sviluppatori a sostenere questa piattaforma.

Le altre ragioni di tale decisione sarebbero da imputare all’impossibilità di fare breccia nel mercato, di attirare investimenti da parte delle società, nonostante le moltissime risorse investite per cercare di spingere la piattaforma e gli sviluppatori, arrivando addirittura a sviluppare loro le app.

Se se il capo di Microsoft smette di usare Windows 10 Mobile per passare ad Android, figuriamoci gli utenti, che ogni giorno vedono sparire sempre più app dallo store in quanto i rispettivi sviluppatori hanno deciso di smettere di aggiornarle.

In futuro, dunque, non dobbiamo aspettarci nessuna novità per Windows 10 Mobile, che è ormai destinato a morire, come ho sempre detto fin da quando ho iniziato ad usarlo. 

Cosa farà Microsoft in futuro?

Quello che arriverà prossimamente da parte di Microsoft nel panorama smartphone saranno solo software (Office, Skype, Edge), che saranno sempre più ottimizzati per sfruttare al meglio le piattaforme Android e iOS

Windows 10 Mobile è morto

Insomma, dal discorso di Joe Belfiore risulta evidente una cosa: Windows 10 Mobile sta volgendo lentamente al termine della sua vita anche se sarà ancora supportato per quanto riguarda correzione di bug e problemi di sicurezza.

Chi ha ancora uno smartphone con questo OS dovrebbe seriamente iniziare a pensare di passare ad iOS o Android, visto che Windows Phone esce ufficialmente di scena.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated