Sincronizzare Foto, Video e Musica tra iPhone, iPad, Web e Windows con SyncLib

SyncLib è un ottimo programma che si propone come alternativa al servizio iCloud di Apple.

iCloud è, come tanti altri servizi cloud, un potente strumento che consente agli utenti di archiviare i propri dati all’interno di un disco fisso virtuale, che risulta facilmente accessibile in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo grazie a un collegamento alla rete internet.

In Italia servizi di questo tipo fanno fatica a prendere piede a causa della lentezza incredibile delle nostre linee ADSl, ma nel resto del mondo i servizi cloud sono ormai molto diffusi e utilizzati.

SyncLib è un ottimo strumento cloud che permette di sincronizzare i nostri dati tra iPhone, iPad, spazio Web e PC Windows.

Vediamo come funziona nel concreto.

SyncLib è un programma gratuito che permette di condividere in modo facile, automatico e veloce foto, video e musica tra iPhone, iPad, PC Windows e spazio web. 

Il suo punto di forza è rappresentato dal fatto che tutti i file archiviati nello spazio cloud sono automaticamente sincronizzati con tutte le piattaforme citate in precedenza, per averli sempre a disposizione in qualsiasi momento.

Inoltre, il programma consente di condividere le informazioni sui file salvati nello spazio cloud anche su Facebook e Twitter: in questo modo potremo mostrare ai nostri amici di Facebook o Twitter una foto caricata nel nostro spazio cloud offerto da SyncLib.

Il client Windows è molto semplice da installare e da utilizzare. Dopo averlo installato, infatti, si aprirà da solo e vi chiederà i dati per procedere alla registrazione di un account gratuito.

A questo punto una schermata di benvenuto vi accoglierà per mostrarvi le funzionalità principali del programma e per darvi qualche informazione basilare sul suo funzionamento.

Nel caso non vi interessasse, potete sempre saltare il tutorial.

Una volta giunti alla schermata principale, noterete subito la perfetta organizzazione del programma. La sua interfaccia risulta molto elegante e bella da vedere.

Tutte le vostre foto, musica e video saranno perfettamente organizzati nelle rispettive sezioni e potrete navigare facilmente da un pannello all’altro.

Sincronizzare i nuovi file è estremamente semplice: non dovete fare altro che cliccare sulla voce “Add Media” nel pannello di sinistra e selezionare i file da caricare nello spazio cloud e da condividere in rete.

Il programma, inoltre, consente di sfogliare direttamente da web tutti i dati che avete salvato al suo interno.

Il visualizzatore di foto è veramente carino e ben fatto.

Oltre che su Windows e su browser web, come abbiamo detto, il programma funziona perfettamente anche su iPhone e iPad. La versione per Android di SyncLib è in arrivo comunque.

Sincronizzare Foto, Video e Musica tra iPhone, iPad, Web e Windows con SyncLib

Insomma, questo SyncLib è veramente un ottimo strumento per sincronizzare foto, musica e video tra iPhone, iPad, PC e Web.

E’ veloce, semplice e intuitivo da utilizzare.

Vi consentirà di avere sempre le vostre immagini a portata di mano, grazie allo spazio cloud offerto. Non dovrete più trasferire i file da un dispositivo all’altro, ma saranno tutti archiviati in uno stesso drive virtuale, a cui potrete accedere in qualsiasi momento e con estrema semplicità da qualsiasi piattaforma connessa a internet.

Assolutamente da provare.

Download SyncLib

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here