Surface 2 e Surface 2 Pro saranno presentati Ufficialmente il 23 Settembre

Surface 2 e Surface 2 Pro saranno presentati Ufficialmente il 23 Settembre

Se non fosse che Microsoft ha invitato la stampa specializzata ad un evento che avrà luogo a New York il prossimo 23 settembre staremmo ancora dubitando che il prossimo Surface sarà presentato tra 2 settimane.

L’immagine allegata all’invito è inequivocabile: tra due settimane l’azienda di Redmond presenterà i nuovi tablet Surface 2. Quasi certamente verranno mostrate anche le nuove funzionalità integrate in Windows 8.1 e Windows 8.1 RT, le due edizioni installate rispettivamente sul Surface Pro 2 e sul Surface 2.

Surface 2

Le caratteristiche tecniche complete ancora non sono state comunicate ma raccogliendo le indiscrezioni degli ultimi giorni che sono circolate su Internet possiamo ipotizzare che entrambi i modelli Microsoft avranno pochissime modifiche al design, ad eccezione del nuovo cavalletto che permetterà di mantenere i Tablet in due diverse posizioni. Oltre alle attuali Type e Touch Cover, saranno disponibili due nuovi accessori: una Power Cover con tastiera e batteria supplementare, compatibile con Surface Pro 2 e Surface 2, e una Docking Station con porte aggiuntive, compatibile solo con Surface Pro 2.

Surface 2 rumors point to 1080p screen, Tegra 4 and white model

Surface Pro 2

Il tablet basato su Windows 8.1 Pro monterà un processore Intel Core i5 di quarta generazione (architettura Haswell), 8 GB di RAM e una batteria più capiente che porterà l’autonomia a 7 ore circa. Il display rimane da 10,6 pollici con risoluzione 1920×1080 pixel.

Surface 2

Il tablet basato su Windows RT 8.1 monterà un processore Nvidia Tegra 4, 4 GB di RAM e una porta USB 3.0. La risoluzione dello schermo aumenta da 1366×768 pixel a 1920×1080 pixel. L’autonomia è di circa 8 ore. Potrebbe essere annunciata una versione di colore bianco. La suite di produttività Office Home & Student 2013 RT includerà anche Outlook 2013 RT.

Le specifiche tecniche elencate sono ovviamente da confermare, per cui non resta che attendere l’evento in programma a New York il 23 settembre. A questo punto, appare molto probabile che i nuovi tablet arrivino sul mercato insieme all’aggiornamento del sistema operativo, quindi il 17 ottobre. Sembra certo però che Microsoft non lancerà nessun Surface mini da 7 o 8 pollici, nonostante Windows 8.1 sia stato ottimizzato per i display di piccole dimensioni.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui