Tablet Windows 10: ecco i migliori

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Tablet con Windows 10: quale comprare? Scopri la nostra selezione aggiornata dei migliori tablet con Windows 10 da comprare subito. Miglior tablet windows 10

Windows 10 su tablet Android

Migliori tablet Windows 10

Sempre più spesso ricevo richieste, da parte dei lettori di YLU, dove mi vengono chiesti consigli sui migliori tablet Windows 10 da comprare.

Personalmente uso poco i tablet: quando sono in giro per lavoro preferisco infatti usare lo smartphone (quando possibile) o il computer portatile (MacBook Air 13 2019). Preferisco usare questi due dispositivi perché mi danno massima libertà e mi permettono portare a termine tutte le mie attività senza problemi, limiti o ingombri eccessivi. Ma in particolare preferisco un computer portatile leggero e compatto a un semplice tablet perché mi da:

  • tastiera fisica completa e comodissima
  • trackpad integrato molto preciso
  • ottima autonomia
  • display grande
  • tanta potenza quando necessario
  • tutte le porte e le uscite video di cui ho bisogno
  • tante funzionalità aggiuntive garantite dalla presenza del sistema operativo macOS, sempre molto veloce e rapido

Capisco però che per molte persone, vuoi per esigenze lavorative, vuoi per esigenze di intrattenimento o svago, un tablet con Windows 10 possa risultare comodo. 

Del resto questi dispositivi non costano troppo, sono piuttosto veloci, sono molto comodi e leggeri da portare in giro e da usare sia in casa sia sui mezzi pubblici per lavorare, leggere documenti e libri, guardare film e serie tv o altro ancora.

Se anche tu hai bisogno di un tablet con Windows 10, probabilmente avrai fatto un giro nelle principali catene di elettronica o su Amazon per provare a farti un’idea di quanto offerto dal mercato. E sono abbastanza sicuro che tu non abbia trovato niente in grado di soddisfare le tue aspettative, giusto?

Del resto il mondo dei tablet Windows 10 è piuttosto complesso: i dispositivi in vendita sono pochi, quelli migliori sono direttamente prodotti da Microsoft (e costano parecchio), tutti gli altri tablet Windows 10 economici sembrano uguali tra loro, con poche differenze e comunque non riesci a capire quale sia meglio acquistare.

Ho inquadrato abbastanza bene la tua situazione fino a questo punto? Penso di si 🙂

Ma non ti preoccupare, ho la soluzione che fa per te.

Se hai bisogno di comprare un tablet Windows 10 e non sai da dove partire, non sai quale dispositivo comprare e hai bisogno di consigli sui migliori tablet Windows 10, sono qui per aiutarti.

Senza perdere ulteriore tempo, vediamo quali sono i migliori tablet Windows 10 che mi sento di consigliarti. La selezione non sarà lunghissima, ma sono sicuro che riuscirai a trovare il prodotto che fa al caso tuo tra quelli che ho provato, analizzato, testato e selezionato per te.

Iniziamo con la selezione.

Tablet con Windows 10: i migliori da comprare

Il migliore in assoluto – Microsoft Surface Pro 6

Il migliore dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo è senza dubbio questo:

Lo puoi acquistare in varie configurazioni (con RAM, processore e memoria interna diversa), ma il succo non cambia. E’ prodotto direttamente da Microsoft, è il più diffuso e il più apprezzato, è quello migliore come prestazioni, hardware, design, materiali. Non costa poco, ma hai tra le mani una macchina davvero potente. E volendo puoi acquistare anche una tastiera fisica da collegare in modo da trasformarlo in un notebook leggerissimo all’occorrenza.

Le tante recensioni positive su Amazon parlano per lui. Lo puoi comprare ad occhi chiusi se hai un budget elevato.

L’alternativa più economica – Microsoft Surface Go

Molto interessante, come alternativa economica, il Microsoft Surface Go. 

Il Surface Go è un ottimo prodotto, soprattutto per gli studenti. E’ perfetto per prendere appunti con la penna dedicata, ma consente anche di lavorare documenti Office senza grossi problemi o difficoltà. Buona anche la batteria: 5-6 ore con uso normale, 8-9 ore con uso continuo su Word e simili.

E’ leggero, comodo da portare in giro, non ingombra troppo, permette anche di guardare film e serie tv (in streaming e offline) senza alcun problema. Non è ovviamente adatto per giocare, ma non nasce per questo.

Tablet Windows 10 economici

Se cerchi un tablet Windows 10 economico, che ti faccia spendere poco, ma che sia comunque in grado di offrire prestazioni interessanti e ti permetta di:

  • gestire documenti Office
  • navigare su internet
  • guardare film e serie tv in streaming o offline
  • gestire la mail
  • usare i social network

allora questi prodotti faranno al caso tuo. Il prezzo oscilla tra i 200 ed i 400 euro in base all’hardware proposto (alla potenza quindi) e ai materiali, ma in tutti i casi porterai a casa prodotti interessanti e in grado di regalarti soddisfazioni.

Conclusioni

Con questo articolo sui migliori tablet Windows 10 abbiamo terminato.

Spero di averti aiutato nella scelta e di averti dato suggerimenti utili per acquistare il prodotto perfetto per le tue esigenze.

In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Facci sapere nei commenti quale prodotto hai acquistato tra quelli proposti e ovviamente facci sapere anche se dobbiamo aggiungere alla lista qualche modello che abbiamo dimenticato.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here