Trasforma Windows 10 in macOS In Un Click

0

Ecco come trasformare il tuo computer con Windows 10 in macOS in pochi e semplici passaggi. Ti basta un click per avere la grafica di macOS su Windows 10

Porta la grafica di macOS su Windows 10 in un click

Trasformare Windows in un Mac: grafica desktop, funzioni, comandi e widget in modo facile e veloce!

Inutile negarlo: la grafica di macOS è una delle migliori oggi disponibili su computer. I menù sono chiari da utilizzare, le funzioni sono tutte a portata di mano, le icone sono perfettamente disegnate, fanno intuire subito l’app a cui fanno riferimento e in generale il desktop è pulito, organizzato e trasmette un senso di sicurezza e tranquillità.

Lo stesso non si può certamente dire di Windows 10, dove la grafica a quadrati giganti animati del sistema operativo di Microsoft trasmette solo caos e confusione. Le funzioni di sistema sono ben nascoste, alcune sono realizzate con grafica moderna, altre ancora con grafica più vecchia. Il risultato è un’interfaccia di sistema che crea solo confusione nella testa dell’utente finale.

Del resto questo è uno dei motivi per cui ho scelto di abbandonare Windows e passare definitivamente a macOS. 

Se invece tu sei necessariamente legato a Windows 10 oppure sei particolarmente affezionato a questo sistema operativo, ma nello stesso tempo vuoi personalizzarlo con la grafica e l’interfaccia di macOS, il programma che ti segnalo oggi ti piacerà parecchio!

Oggi infatti ti spiego come trasformare Windows 10 in macOS in un click, grazie ad un programma che in pratica fa tutto in modo totalmente automatico.

macOS UX Pack 4.0

Grazie a questo pacchetto grafico che si installa in un click su Windows 10 potrai cambiare e stravolgere completamente la grafica del sistema operativo: potrai dire addio ai quadrettoni giganti di Microsoft e accogliere la grafica pulita e ordinata realizzata da Apple per macOS.

Ovviamente la trasformazione è solo grafica, mentre tutte le funzionalità del sistema rimarranno quelle classiche di Windows. Ti assicuro però che, anche solo cambiando tema, grafica e disposizione delle icone e dei menù, usare Windows 10 sarà molto più piacevole. 

In particolare il tool comprende non solo il tema grafico, ma anche il font, le barre dock e tanti altri plugin capaci di portare le funzioni del desktop del nuovo Mac in Windows 10. Dalla schermata di accesso di Windows fino al tema grafico, le icone ed i controlli, tutto sarà sostituito con una nuova vista in pieno stile Mac.

Il programma, come anticipato, è facilissimo da usare, installare e configurare. Per aiutarti però ho scritto una veloce guida testuale con i vari passaggi da seguire per trasformare Windows 10 in macOS. 

Come trasformare Windows 10 in macOS In Un Click

Step 1: scarica e installa macOS UX Pack 4.0 da QUI

Step 2: abbia il file exe e segui le indicazioni su schermo

Step 3: goditi la nuova interfaccia di Windows 10, che ora sarà praticamente identico a macOS.

NOTA: se per qualsiasi motivo la nuova grafica e interfaccia di sistema non fosse di tuo gradimento, puoi semplicemente andare al Pannello di Controllo e disinstallare macOS UX Pack come qualsiasi altra applicazione.

Insomma, in un click installi questa personalizzazione grafica, in un altro click la rimuovi se non ti piace. Con questa guida non è possibile installare Mac su Windows 10, ma potrai almeno avere la grafica e l’interfaccia del sistema operativo di Apple all’interno del tuo computer.

Cosa aspetti a provare questo kit per trasformare Windows 10 in macOS? 

Facci sapere nei commenti come ti trovi e cosa ne pensi di questo fantastico programma, che è davvero leggerissimo e non impatta in alcun modo sulle risorse di sistema. 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here