[Trucchi WinXp] Come ottenere gli aggiornamenti di sicurezza per Windows XP fino al 2019 anche se il supporto è terminato

Come ottenere gli aggiornamenti di sicurezza per Windows XP fino al 2019 anche se il supporto è terminatoIl supporto ufficiale per Windows Xp da parte di Microsoft è terminato ad Aprile 2014. Questo...

24 maggio 2014 15:32
[Trucchi WinXp] Come ottenere gli aggiornamenti di sicurezza per Windows XP fino al 2019 anche se il supporto è terminato -
Condividi

[Trucchi WinXp] Come ottenere gli aggiornamenti di sicurezza per Windows XP fino al 2019 anche se il supporto è terminato

Il supporto ufficiale per Windows Xp da parte di Microsoft è terminato ad Aprile 2014. Questo vuol dire che noi comuni mortali, Microsoft non rilascerà più nessun ulteriore aggiornamento. Neanche gli aggiornamenti di sicurezza verranno rilasciati. Insomma Windows Xp è morto definitivamente.

Nella prima frase, se avete fatto attenzione, ho scritto "per noi comuni mortali", perchè gli aggiornamenti per Windows Xp non verranno rilasciati per noi ma nenelle grosse aziende dove Windows Xp è ancora usato in maniera massiccia, verranno comunque aggiornati.

Queste aziende pagano Microsoft affichè sviluppi i nuovi aggiornamenti di sicurezza onde evitare la migrazione al nuovo sistema operativo. Questo perchè costerebbe molto di più aggiornare tutte le proprie postazioni al nuovo sistema operativo che pagare Microsoft per aggiornare il vecchio Windows Xp.

Esiste una particolare versione di Windows che è chiamata Windows Embedded Industry che è destinata alle aziende e quindi questa versione continuerà a ricevere gli aggiornamenti.

Windows Embedded POS Ready 2009 è basato su Windows XP Service Pack 3 e anche gli aggiornamenti rilasciati sono compatibili con il nostro Windows Xp. Il supporto a Windows Embedded POSReady 2009 terminerà il 9 Aprile 2019 e noi vi sveleremo un trucchetto per ricevere tali aggiornamenti anche sul vostro Windows Xp.

Come aggiornare Windows Xp anche dopo la fine del supporto

Siccome Microsoft rilascia gli aggiornamenti dedicati a Windows Embedded POSReady 2009 tramite il solito canale di Windows Update, è possibile bypassare il controllo sul nostro Windows Xp affinchè anche noi possiamo ricevere gli aggiornamenti.

Il trucco è molto semplice da attuare solo che funziona su Windows Xp a 32 Bit (x86) con Service Pack 3 (SP3) installato.


Il trucco consiste nell'aggiungere una voce nel registro di sistema di Windows Xp affinchè il sistema emuli Windows Embedded POSReady 2009.

  1. Download File di Registro
  2. Aprire il file .reg e fare doppio click
  3. Cliccare su OK
  4. Riavviare il PC

In pratica questo piccolo file andrà ad aggiungere al registro di sistema la voce seguente che farà credere al sistema di aggiornamento di Microsoft che sul vostro PC è installato Windows Embedded POSReady 2009.

    Windows Registry Editor Version 5.00

    [ HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ WPA \ POSReady ]
" Installed " = dword : 00000001

Sebbene questa procedura permetta di ricevere gli aggiornamenti di sicurezza più importanti è sempre meglio aggiornare il vostro PC a Windows 7 o Windows 8.1 che permettono di avere un livello di sicurezza migliore.

 

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated