Velocizzare il pc, SlimDrivers. Parte 6

Un modo per alleviare le sofferenze nostre e del pc è l'installazione di alcuni software in grado di ottimizzarlo, sto parlando di:Ccleaner: rimozione file temporanei e pulizia registro di sistema;Def...

13 marzo 2012 21:42
Velocizzare il pc, SlimDrivers. Parte 6 -
Condividi

Un modo per alleviare le sofferenze nostre e del pc è l'installazione di alcuni software in grado di ottimizzarlo, sto parlando di:

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

  • Ccleaner: rimozione file temporanei e pulizia registro di sistema;
  • Defraggler: deframmentazione disco rigido;
  • Slim Drivers: aggiornamento driver.

Di quest'articolo mancava la sesta ed ultima parte relativa a SlimDrivers. Questo software, molto interessante ma non ancora in italiano, permette di installare le ultime versioni dei driver permettendo di velocizzare il pc e risolvendo eventuali incompatibilità hardware. Per farlo, rechiamoci quindi all'indirizzo http://www.driverupdate.net/ e scarichiamo e installiamo il software in questione.

Attenzione, durante l'installazione (dopo aver accettato il contratto di licenza) selezionate "custom installation" e togliete il segno di spunta dalle due sottostanti richieste:

In questo modo eviterete di installare una toolbar che rallenterà inevitabilmente il vostro browser e di cambiare la vostra amata Home Page.

A questo punto si aprirà la finestra principale del programma, molto intuitiva, dalla quale selezioneremo "Start scan" per iniziare la scansione dei driver:

Conclusasi la scansione vi verrà mostrato l'elenco dei driver obsoleti o troppo datati e cliccando sul tasto "download update" (posto sulla destra nell'elenco) partirà il download e l'installazione automatica del driver aggiornato. Prima però vi verrà proposto di effettuare un backup del vecchio driver per poterlo ripristinare in caso di malfunzionamenti: cliccate "SI".

Nel caso, non molto frequente ma possibile, in cui dovessero presentarsi malfunzionamenti:

  • cliccate sul tasto "Restore" (posto in alto con l'icona dei due monitor e la freccia verde);
  • selezionate la periferica del driver danneggiato dall'elenco;
  • deselezionate gli altri;
  • cliccate su "Restore" e riavviate il pc.

Avrete così un pc sempre aggiornato e funzionante.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated