Windows 10 sarà gratis per chi ha Windows 7, 8.1 e Windows Phone 8.1

Ufficiale: upgrade a Windows 10 gratuito per Windows 7, 8.1 e Windows Phone 8.1Proprio in queste ore si sta tenendo la conferenza stampa ufficiale di presentazione del nuovo sistema operativo Windows...

21 gennaio 2015 18:48
Windows 10 sarà gratis per chi ha Windows 7, 8.1 e Windows Phone 8.1 -
Condividi

Ufficiale: upgrade a Windows 10 gratuito per Windows 7, 8.1 e Windows Phone 8.1

Proprio in queste ore si sta tenendo la conferenza stampa ufficiale di presentazione del nuovo sistema operativo Windows 10 di Microsoft

Al momento non abbiamo molti dettagli in merito, ma una cosa è certa: l'aggiornamento a Windows 10 sarà gratis per tantissimi utenti.

In particolare, tutti gli utenti che hanno Windows 7, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1 potranno scaricare e installare gratuitamente il nuovo Windows 10 di Microsoft. Sono purtroppo esclusi gli utenti Windows XP, ma questa cosa era ormai scontata. Nel dettaglio, l'upgrade al nuovo sistema operativo sarà gratuito durante il primo anno per chi ha Windows 7, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1. Come anticipato, resta fuori chi ancora usa Windows XP.

Del resto, Apple sta già facendo così con Mac OS, quindi Microsoft in qualche modo doveva adeguarsi.

I 12 mesi della promozione partiranno il giorno della prima disponibilità di Windows 10, ma la cosa interessante è che Microsoft promette supporto "lifetime" a tutti i dispositivi aggiornati a Windows 10.

E cosa succederà dopo il primo anno di promozione? Semplice: terminato il primo anno, chi non avrà ancora aggiornato i suoi dispositivi potrà farlo pagando una certa quota, che ancora non è stata comunicata. Non sappiamo, dunque, il prezzo ufficiale di Windows 10; speriamo che venga comunicato presto da Microsoft.

Per fare chiarezza, dunque, avremo:

  • Windows 10 GRATIS per sempre per chi lo scaricherà nel primo anno;
  • Windows 10 a pagamento per chi ha una versione di Windows precedente a XP e comunque per chi non lo scaricherà nel primo anno di promo.

Se volete scaricare e installare Windows 10, dunque, vi consigliamo di passare il prima possibile a Windows 7 o Windows 8.1, in modo da poter scaricare e installare immediatamente il nuovo OS di Microsoft non appena sarà reso disponibile al download.

A presto per nuovi dettagli e aggiornamenti su Windows 10. Per ora non sappiamo quando sarà possibile scaricare Windows 10, ma vi faremo sapere non appena avremo novità in merito.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated