Windows 8: Flash Player sarà integrato in Internet Explorer 10

1

Windows 8: Flash Player sarà integrato in Internet Explorer 10

Windows 8 è in dirittura d’arrivo, questo lo si evince dalla quantità di Rumor e comunicati ufficiali che girano in questi mesi, infatti abbiamo visto le versioni di Windows 8 che saranno commercializzate e adesso scopriamo che il tanto odiato Flash Player e più volte dato per morto sarà integrato nella prossima versione del Browser di mamma Microsoft Internet Explorer 10 che vedrà la luce nella sua versione definiva con il lancio di Windows 8.

A dirlo sono due noti super informati del mondo Microsoft come Rafael Rivera e Paul Thurrott e da alcune immagini mostrate relative alla prossima realease di Windows 8 di Internet Explorer 10.

Quindi avremmo la compatibilità Flash anche sui Tablet con processore ARM visto che nella versione Metro come abbiamo visto che non ammetterà l’installazione di Plug-In esterni e quindi sarà per forza integrato nel Browser stesso.

Non è tutto oro quel che luccica, infatti, Microsoft si dovrà assumere anche la responsabilità di aggiornare frequentemente il proprio Browser per coprire ogni falla di sicurezza inerente al Flash Player.

Ecco che Microsoft ha pensato anche a questo. Infatti l’attivazione del Plug-In non sarà universale ma sarà attivata solo su Siti Web certificati e ritenuti affidabili.

Io sinceramente non capisco molto questa scelta di Microsoft, poichè tutto il mondo dei Webmaster sta puntanto tutto su HTML5 che offre molti vantaggi in termini di sicurezza, leggerezza e flessibilità di programmazione quindi non penso che questa mossa possa giovare al Browser Made in Redmond e dovrebbe rivedere alcune caratteristiche come l’impossibilità di aggiungere Plug-In esterni.

1 COMMENT

  1. HTML5 è ancora acerbo per far spostare il mondo dei webmaster, e non è compatibile pienamente con i vari browser in circolazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here