Windows RT non supporterà le Universal App di Windows 10
Windows RT non supporterà le Universal App di Windows 10 con l’update di settembre. Windows RT non supporterà le Universal Windows App.Windows 8.1 RT Update 3 non introdurrà il supporto alle Universal...
Windows RT non supporterà le Universal App di Windows 10 con l’update di settembre. Windows RT non supporterà le Universal Windows App.
Windows 8.1 RT Update 3 non introdurrà il supporto alle Universal App
Microsoft conferma: Windows RT non supporterà le Universal App di Windows 10
Senza troppi giri di parole, è arrivata la conferma ufficiale da parte di Microsoft: Windows RT non supporterà le Universal App di Windows 10 nemmeno dopo l'aggiornamento previsto per Settembre.
La notizia sicuramente non deve sorprendere, ma, se fino a ieri c'era qualche minima speranza che le cose potessero andare diversamente, ora arriva la conferma ufficiale di Microsoft che mette in pace gli animi di quei pochi utenti che ancora usano Windows RT.
Windows RT non supporterà le Universal App di Windows 10
Come anticipato, Windows RT non supporterà le universal app di Windows 10, nemmeno dopo l'aggiornamento Update 3 previsto per il mese di settembre. L'azienda ha rilasciato un'eloquente dichiarazione alla webzine ZDnet:
Surface (RT, Surface 2 e PC e tablet Windows di terze parti, ARM based, non compatibili sono con le app realizzate per RT e non con le Universal Windows app.
Non c'è molto altro da aggiungere: anche se con l'aggiornamento di Settembre Windows RT mutuerà alcune feature di diretta derivazione da Windows 10 (menu Start e lock screen, tra le tante), sicuramente non potrà avviare e utilizzare le Universal App di Windows 10. Un vero peccato, perchè questo significa che Windows RT è davvero destinato a morire, abbandonato a sé steso.
La nuova universal platform di Windows 10 rappresenta una delle più importanti funzionalità e innovazioni di Windows 10 e sarebbe un'importante valvola di sfogo per ampliare il set di app disponibili su Windows RT, ma, a quanto pare, non è possibile tecnicamente avviare le Universal App su Windows RT. Un vero peccato.
L’aggiornamento di Settembre per Windows RT non porterà la compatibilità con le nuove Universal Windows App, lasciando RT al suo inesorabile destino. Ma allora che senso ha aggiornare questo OS? Non ha più senso lasciarlo morire definitivamente anzichè prolungarne inutilmente l'agonia?
Se avete un tablet con Windows RT, come ho già ribadito più volte, dovrete accontentarvi di quello vi offre ora, perché in futuro non avranno grandi novità da offrire e non c’è da aspettarsi nemmeno l’arrivo di nuove app.
Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che Windows RT è un sistema operativo basato su Windows 8, progettato per essere installato nei dispositivi mobili che utilizzano l’architettura ARM. Disponibile dal 26 ottobre 2012, ha da sempre fatto discutere per le limitazioni che imponeva agli utenti; tra queste, l’impossibilità di utilizzare qualsiasi applicazione desktop.. Infatti, con Windows RT è possibile usare solo le App presenti in Windows Store. Ma, con questa notizia appena confermata da Microsoft, abbiamo la certezza che nuove app non arriveranno per Windows RT, quindi bisogna mettersi il cuore in pace, abbandonare Windows RT e passare a un altro sistema operativo.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi