Migliori Plugin WordPress per iniziare che non devono mancare sul vostro sito aggiornati a Novembre 2017

Migliori Plugin da installare subito su un nuovo sito

Sono oltre 22 mila i plugin disponibili per WordPress e che se installati su un sito permettono di aggiungere funzioni al tuo sito web in modo facile e veloce. Tra le diverse migliaia di plugin disponibili abbiamo selezionato solo 10 plugin WordPress tra i più essenziali per chi ha avviato un nuovo sito e vuole iniziare a cucirselo su misura.

WordPress, la piattaforma di Content Management System (CMS) più utilizzata al mondo, ha la possibilità di cambiare tema in pochi click per adattarsi a tutte le esigenze  e poi installando i plugin potremo aggiungere funzioni all’infinito come aggiungere un ecommece, plugin per le gallerie delle foto e molto altro.

Ci sono però plugin essenziali che devono essere installati su tutti i siti perchè sono fondamentali ed utilissimi per il corretto funzionamento del sito. Dunque abbiamo selezionato per voi 10 plugin per WordPress nella categoria “Gli Essenziali” da installare subito senza pensarci.

Migliori Plugin per WordPress di Novembre 2017

  • Yoast SEO Sicuramente il Plugin per il SEO migliore in assoluto. Permette di personalizzare Title, Description, Keyword e tanti altri fattori legati all’indicizzazione di WordPress per rendere il nostro Blog più ricercabile e famoso.
  • Google XML Sitemaps E’ necessario per generale la sitemaps, la mappa, del sito web in formato XML da inviare a Google. Obbligatorio per la SEO.ù
  • W3 Total Cash Salva ogni pagina del Blog in File HTML così da ridurre notevolmente il lavoro sui Server
  • WooCommerce Non credo ci sia bisogno di parlare del miglior plugin per creare un eCoommerce completo sotto tutti i punti di vista con anch’esso supporto ai suoi plugin.
  • Facebook Auto Publish Per pubblicare i contenuti direttamente su Facebook velocemente. Utilissimo per avere più penetrazione del social da oltre 2 miliardi di utenti.
  • MailPoet Newsletters Il miglior plugin per creare newsletters belle ed accattivanti cercando di attirare gli utenti a leggere i vostri articoli, visitarvi e registrarsi alle newsletter.
  • Akismet Blocca tutti i commenti di Spam in maniera efficace. Gratuito e potente.
  • Contact Form 7 Genera Form di Contatto personalizzati nei contenuti e nella grafica.
  • BuddyPress ll plugin numero uno se volete aggiungere le funzionalità di Forum a vostro sito web ed in pochi click configurerete grafica e contenuti.
  • LiveChat Utilissimo plugin per aggiungere la chat in tempo reale a pagamento ma che vale tutti i soldi spesi se volete aggiungere le funzionalità di chat ed assistenza in tempo reale sul vostro sito.

Se voi avete altri plugin “essenziali” scrivetelo pure nei commenti e noi li aggiungeremo alla lista.

1 COMMENT

  1. Ottima lista di plugin. Aggiungerei anche un plugin per la sicurezza:io uso “All in one wp security and firewall”, ma ve ne sono altri, tutti molto validi.

    Ciao e buon lavoro
    Riccardo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here