Guida completa per aggiornare automaticamente WordPress e tutti i plugin installati in modo semplice e veloce

WordPress è senza dubbio uno dei CMS più utilizzati al mondo.

La sua gestione è molto semplice e, grazie ai tanti temi e plugin esistenti, è anche uno dei CMS più personalizzabili in assoluto. Con un minimo di esperienza e di passione, infatti, è possibile trasformare completamente WordPress, sia a livello di interfaccia che per quanto riguarda le funzionalità, che diventano praticamente infinite grazie ai plugin giusti.

screenshot-1

Installare un plugin su WordPress è molto semplice: l’installazione, infatti, può essere fatta manualmente tramite server o automaticamente dall’interfaccia di WordPress. Non sempre, però, si notano immediatamente eventuali aggiornamenti disponibili per i plugin installati su WordPress.

Come saprete, utilizzare plugin non aggiornati su WordPress è abbastanza pericoloso, perchè qualche utente malintenzionato potrebbe sfruttare bug o falle nei plugin non aggiornati per entrare nel vostro server e cancellare o modificare indebitamente i dati in esso archiviati.

Ecco perchè è fondamentale utilizzare plugin sempre aggiornati per WordPress.

Con la guida di oggi andremo a vedere come aggiornare automaticamente tutti i plugin installati su WordPress in modo completamente automatico, non appena viene rilasciata una nuova versione.

Tramite questo procedimento potrete aggiornare automaticamente WordPress, i temi e i plugin non appena saranno rilevati aggiornamenti disponibili. Non vi dovrete più preoccupare, dunque, di controllare la disponibilità di eventuali update per il vostro blog, visto che la procedura diventerà completamente automatica. 

L’aggiornamento automatico di WordPress, dei temi e dei plugin è permesso proprio da un nuovo plugin, chiamato Automatic Updater. Una volta scaricato e installato il plugin (link a fine articolo) non dovrete fare altro. Sarà lui, in automatico, a occuparsi di controllare eventuali aggiornamenti e di installarli al volo non appena disponibili.

Ogni volta che sarà aggiornato qualcosa sul vostro blog, poi, il plugin vi invierà una mail con un riassunto delle operazioni compiute.

Si tratta davvero di un ottimo plugin, molto utile per aggiornare automaticamente WordPress e tutti i suoi componenti principali. Tornerà utile soprattutto ai webmaster che devono gestire svariati blog su WordPress: in questo modo non dovranno più controllare manualmente la disponibilità di eventuali update, visto che tutta la procedura sarà automatizzata.

Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate. Io l’ho appena installato su YourLifeUpdated, ma al momento non sono disponibili aggiornamenti quindi non ho ancora avuto modo di testarlo a fondo.

Download Automatic Updater

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

1 COMMENT

  1. Io odio aggiornare wordpress, sopratutto quando non ne hai soltanto uno. questo è il plugin perfetto che cercavo da tempo. grazie infinite per averlo scovato e condiviso con noi. Grazie!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here