Aggiungere Watermark a foto ed immagini su WordPress

0

Come aggiungere Watermark e Filigrane alle foto ed alle immagini su WordPress

Vediamo come aggiungere filigrane e watermark alle foto in automatico su WordPress

Proteggere il proprio lavoro dalla copiatura selvaggia è sicuramente un buon metodo per non vedersi rubare il lavoro creato e pubblicato, magari gratuitamente su internet. Ecco che se hai un sito o blog fatto con WordPress la migliore soluzione per proteggere le proprie immagini possiamo aggiungere i copyright aggiungendo i cosiddetti watermark o filigrane alle foto ed immagini che carichiamo su WordPress.

Andiamo a vedere come farlo in modo automatico su WordPress.

Come inserire Watermark a foto ed immagini su WordPress

Ovviamente possiamo aggiungere il watermark alle foto che carichiamo sul sito WordPress lavorando con programmi esterni ma possiamo anche automatizzare il tutto inserendo il watermark alle immagini WordPress automaticamente, tramite un fantastico plugin per watermark.

dFactory: Plugin WordPress per aggiungere Watermark

Sinceramente lo utilizzo su diversi siti che gestisco ed è il migliori plugin per aggiungere un logo o un watermark automaticamente a tutte le foto presenti su WordPress. Una volta installato sul vostro sito WordPress potremo aggiungere un watermark alle immagini WordPress.

Andando nelle impostazioni del plugin potremo scegliere quale watermark o logo caricare, sceglierne la posizione, vedere l’anteprima, configurare la qualità dell’immagine e altro.

Inoltre potremo anche attivare la funzione che permette di disabilitare il tasto destro del mouse sul vostro sito. Con questo plugin potremo aggiungere i watermark anche alle vecchie immagini.

Questo plugin una volta impostato lavoro in maniera silente ed automatica su tutte le foto caricate su WordPress oppure la possibilità di attivarlo in singolo post o pagine.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here