Come aggiungere Watermark alle immagini su WordPress

Se volete proteggere il vostro lavoro forse è meglio inserire dei watermark o filigrane sulle vostre immagini

Se hai un blog ed inizi a farti strada nel mondo dell’editoria online sicuramente ti sarai scontrato con copiature e plagi di ogni tipo. Dalle immagini copiate fino ai contenuti. Oggi andremo a vedere come proteggere il proprio lavoro ed in particolar evitare di farsi copiare le foto ed immagin.

Se è impossibile impedire che qualcuno prelievi i contenuti multimediali del tuo sito internet ecco che possiamo proteggerlo con i copyright aggiungendo i cosiddetti watermark alle foto ed immagini che carichiamo su WordPress.

https://www.rocknrollbride.com/wp-content/uploads/2012/02/stuart-steveson-watermarked-image.jpg

Ovviamente per fare ciò useremo alcuni plugin ma siccome ce ne sono davvero tanti noi abbiamo selezionato per voi solo i migliori.

Come aggiungere Watermark alle immagini e alle foto su WordPress

In questo articolo andremo a vedere come inserire watermark alle immagini WordPress automaticamente, tramite plugin per watermark e loghi oppure sempre automaticamente, sfruttando le funzionalità dei plugin che permettono di aggiungere gallerie su WordPress.

Plugin WordPress Image Watermark di dFactory

E’ il mio plugin preferito per aggiungere un logo o un watermark automaticamente a tutte le foto presenti su WordPress. Una volta installato sul vostro sito WordPress potremo aggiungere un watermark alle immagini WordPress.

Andando nelle impostazioni del plugin potremo scegliere quale watermark o logo caricare, sceglierne la posizione, vedere l’anteprima, configurare la qualità dell’immagine e altro.

Inoltre potremo anche attivare la funzione che permette di disabilitare il tasto destro del mouse sul vostro sito. Con questo plugin potremo aggiungere i watermark anche alle vecchie immagini.

Plugin WordPress Watermark Galleria alternativa

Se create le vostre gallerie fotografiche con i plugin NextGEN Gallery di photocrati o Gallery di webdorado entrambi questi plugin offrono la funzione per aggiungere watermark alle foto.

Dunque prima di aggiungere altri plugin verificate che questa funzione non sia già presente sul vostro plugin per creare le gallerie.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here