Come aggiungere e integrare i commenti di Google+ in Wordpress
Guida per integrare i commenti di Google+ in Wordpress con un pluginSe avete un blog basato su piattaforma Wordpress, vi consiglio oggi un interessante plugin per integrare i commenti di Google+ all'i...
Guida per integrare i commenti di Google+ in Wordpress con un plugin
Se avete un blog basato su piattaforma Wordpress, vi consiglio oggi un interessante plugin per integrare i commenti di Google+ all'interno del vostro sito web.
Avrete letto sul web che da qualche tempo la piattaforma Blogger, di proprietà di Google, ha integrato nei blog i commenti di Google+. Wordpress non offre nativamente questa funzione, ma, se siete interessati, potete ottenerla facilmente con un plugin. In questo modo, dunque, i vostri utenti che usano Google+ potranno commentare il vostro blog Wordpress utilizzando l'account di Google e, ogni volta che commenteranno, il commento apparirà anche sul social network di Google+. Questo si traduce ovviamente in un aumento di visibilità sul web, che porterà un maggior numero di visite sul vostro blog, soprattutto se chi commenta è particolarmente influente su Google+.
Ma ora basta con le chiacchiere e vediamo subito come integrare i commenti di Google+ sul vostro blog Wordpress.
Il plugin che useremo per integrare i commenti di Google+ in Wordpress si chiama Plus One Comments: è un semplicissimo plugin che consentirà ai vostri utenti di commentare attraverso l'account Google.
In pratica questo plugin andrà a sostituire i commenti di Wordpress con quelli di Google+ in modo completamente automatico.
Per attivare questo plugin dovrete semplicemente caricarlo sul vostro blog Wordpress e attivarlo tramite i commenti. Come abbiamo detto in precedenza, un plugin di questo tipo offre un importante vantaggio: tutte le interazioni sul vostro blog sono visibili su Google+, attireranno un maggior numero di visitatori e, a lungo termine, potrebbero anche garantirvi un miglior posizionamento sul motore di ricerca Google.

Il sistema dei commenti proposto da questo plugin è facile da utilizzare, offre un'interfaccia davvero curata e ben fatta e consente di condividere qualsiasi cosa direttamente su Google+.
Si tratta dunque di un plugin molto interessante, dedicato a tutti i fan di Google+ che utilizzano la piattaforma Wordpress per pubblicare i propri documenti sul web.
Provatelo e fateci sapere cosa ne pensate!
Dimenticavo: il plugin non è stato creato da Google, ma da uno sviluppatore indipendente. E' comunque molto curato e ben fatto, quindi vi consiglio di provarlo.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
