Come bloccare determinati IP dal sito Wordpress

Vediamo come bloccare determinati IP dal nostro sito web fatto con WordpressAvete un sito Wordpress e volete bloccare solo alcuni indirizzi IP? Ecco la guida che fa per voiAvete ricevuto un attacco ha...

21 giugno 2017 20:00
Come bloccare determinati IP dal sito Wordpress -
Condividi

Vediamo come bloccare determinati IP dal nostro sito web fatto con Wordpress

Avete un sito Wordpress e volete bloccare solo alcuni indirizzi IP? Ecco la guida che fa per voi

Avete ricevuto un attacco hacker sul vostro sito Wordpress, c'è qualcuno che intasa il vostro sito web di SPAM? Bene, non preoccupatevi ed inseritelo nella black list di accesso al vostro sito bannando il suo IP.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Con Wordpress purtroppo non è disponibile una funzione integrata ma noi vedremo come bloccare un indirizzo IP ed impedire l'accesso al vostro sito internet.

Andiamo a vedere diversi metodi per bloccare un indirizzo IP specifico dal tuo sito.

Partiamo.

Bloccare IP sito web - Metodo 1 - cPanel

Il primo blocco è ovviamente inserire l'eccezione direttamente dal pannello di gestione del tuo sito, cPanel, andando a cercare la voce IP Address Deny Manager o IP Blocker.

Una volta fatto l'accesso all'apposita sezione alla voce IP Address or Domanin: dovete inserire l'IP o il nome e cliccare su Add.

L'utente che accederà visualizzerà il messaggio:

L’utente che naviga dall’indirizzo IP al quale è stato negato l’accesso vedrà un errore 403 Forbidden (Accesso negato)

Bloccare IP sito web - Metodo 2 - file .htaccess

https://crybit.com/wp-content/uploads/2013/10/get-most-out-of-htaccess.jpg

Il secondo metodo, che è quello che preferisco, è inserire i blocchi degli indirizzi IP direttamente nel file .htaccess presente nella ROOT del tuo spazio Hosting principale.

Per modificare il file prima accedete tramite File Manager, dal pannello cPanel o da un FTP Client come FileZilla, fatevi un backup del precedente file .htaccess.

Ora per aggiungere un blocco dovete aggiungere le seguenti righe al file .htaccess sostituendo l'indirizzo IP 192.168.0.1 con l'IP che volete bloccare.

order allow,deny

deny from 192.168.0.1

allow from all

Bloccare IP sito web - Metodo 3 - CloudFlare

https://support.cloudflare.com/hc/en-us/article_attachments/201742508/overview.png

Infine se proteggi il tuo sito con CloudFlare allora dal pannello di controllo di CloudFlare nella sezione Firewall potrai bloccare gli IP oppure direttamente le aree geografiche.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated