Come Creare pagine personalizzare su WordPress

0

Migliori plugin per Creare pagine personalizzare su WordPress usando un Visual Builder: Alla scoperta di Page Builder by SiteOrigin, WPBakery Page Builder ex Visual Composer, Divi BuilderElementor Page Builder e Beaver Builder

Migliori Visual Builder per creare pagine personalizzate su WordPress

WordPress è un CMS che permette di personalizzare ogni minima funzione grazie all’installazione dei plugin. Tra le estensioni per WordPress più utili troviamo sicuramente i Visual Builder, che permettono di creare e personalizzare ogni singola pagina del nostro sito web.

In principio fu Visual Composer e poi con il tempo si sono sviluppati estensioni più evolute che permettono di creare pagine belle ed eleganti con il drag & drop, inserire moduli, box e molto altro, il tutto facilmente in pochi passi, con il trascinamento e da un’interfaccia grafica semplice e pulita dove potremo aggiungere i vari moduli in pochi click.

Siccome esistono diversi page builder o visual builder abbiamo deciso di selezionare i 5 migliori da usare sul vostro sito per creare pagine spettacolari, personalizzando dal singolo post, pagina ed anche la home.

5 Migliori Visual Builder per WordPress

  • WPBakery Page Builder (Ex Visual Composer) E’ il mio preferito, facile da usare ed ha anche una bella community che ha sviluppato altri modelli. Sono presenti oltre 400 estensioni aggiuntive e 100 modelli di default. Consente di scaricare modelli predefiniti e template personalizzati sotto ogni punto di vista. E’ compatibile con Yoast SEO, WPML e WooCommerce.
  • Page Builder by SiteOrigin E’ tra le più popolari su WordPress, è gratis ma c’è anche una versione premium a 29 dollari. Possiamo aggiungere moduli, widget e caselle a piacimento con il trascinamento. Sono molte le azioni disponibili, 6 elementi di base e molto altro anche nella versione gratuita.
  • Divi Builder Divi è tra i migliori template multi uso ed integra un bel Page Builder con 46 moduli inclusi, possiamo personalizzare pagine, post e home grazie alle numerosi funzioni integrate nel Builder. Molto completo e facile da usare e poi sono presenti tanti layout già pronti da usare.
  • Elementor Page Builde E’ tra i più studiati a livello grafico, ha 28 elementi e widget esterni, ci sono i plugin con 20 modelli a pagamento che si possono personalizzare come meglio si crede. Possiamo personalizzare il CSS e nella versione a pagamento supporta anche WooCommerce, moduli aggiuntivi, integrazione con MailChimp e Twitter.
  • BeaverBuilder è un plugin a pagamento con 15 modelli inclusi, integrazione con WooCommerce, supporta 20 moduli di contenuto, widget e shortcode. Ci sono tantissimi moduli come caroselli, slider, moduli, sfondi e molto molto altro. E’ davvero completissimi ed è disponibile in versione gratuita o a pagamento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here