I migliori plugin per creare un sito multilingua con WordPress

State per creare un sito con WordPress oppure volte modificare il vostro e volete aggiungere il supporto per essere visualizzato con più lingue? Bene siete nel posto giusto. Oggi andiamo a vedere come creare un sito multilingue con WordPress facilmente utilizzando anche plugin gratuiti oltre che a pagamento.

Avere un sito visto nel mondo è importante, ed usare la doppia o tripla lingua ormai è la base così da raggiungere quanti più utenti possibili. Con i nostri consigli potrete creare un sito WordPress multilingua facilmente.

Multilingua WordPress

Ora andremo a vedere quali sono i miglior plugin, gratuiti ed a pagamento per creare un sito multilingua su WordPress facilmente in modo da aggiungere quante lingue volete sul vostro sito web.

WPML (WordPress Multi Lingual)

Come non inziare da WPML, un plugin completo per creare e gestire siti web multilingua creati con WordPress. Dopo l’installazione potremo tradurre ogni parte del sito, dagli articoli, alle pagine, ai menu ed anche ai widget oltre che tradurre gli altri plugin come WooCommerce.  E’ potentissimo, ha tante opzioni ma è facile da usare per creare i tuoi contenuti multilingua velocemente. Purtroppo non è gratuito, la versione base costa 29 dollari, poi 79 dollari con rinnovi annuali fino a quasi 200 dollari per la versione completa ed una tantum ma direi che è impossibile non acquistarlo se volete fare un lavoro professionale per il multilingua sul vostro sito. Viene fornita un’assistenza completa e veloce.

Polylang

Polylang è gratuito ma è veramente potente per aggiungere tutte le lingue che volete. E’ disponibile un comodo widget per passare da una lingua all’altra ed è compatibile con tantissimi temi. Le modifiche delle lingue possiamo farle direttamente dalla bacheca e tramite il plugin esterno Lingotek Translation potremo ottenere anche una traduzione automatica che può essere utile da migliorare. Aggiornatissimo e con un ottimo supporto.

xili-language

Anche questo è gratuito ed ha un’ottima interfaccia grafica studiata molto bene per tradurre testi velocemente. Purtroppo la compatibilità non è il massimo anche se tutti i temi più diffusi sono supportati. Ottimo per chi ha molta esperienza con WordPress perchè alcune volte dovete mettere mano per farlo funzionare alla perfezione ed andare editare i file .PO tramite PoEdit.

qTranslate X

qTranslate è un plugin, gratuito, che è molto facile da usare per creare ed aggiungere il supporto multi lingua al vostro sito WordPress. Supporta numerosissime lingue e, nel caso in cui quella che volete non fosse presente, potrete crearne una personalizzata. Facile da usare ma anche qui come xili-language la compatibilità con i temi non è il suo forte.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here