Come disattivare i commenti su WordPress in Post, Pagine ed altro

0

Vediamo come disattivare o disabilitare i commenti su WordPress nelle pagine, nei Post e in molte altre parti del sito

Disattivare i commenti su sito WordPress

Può essere utile disattivare i commenti su WordPress sulle pagine ed i post perché magari state creando un contenuto interno che non dovete per forza far commentare e quindi disabilitare i commenti su WordPress può essere la scelta giusta. Ecco tutti i metodi per disabilitare i commenti su WordPress.

Disabilitare commenti WordPress su singole pagine e post

Esistono diversi metodi per disattivare i commenti su WordPress ed il più semplice è quello di aprire il pannello in alto di ogni pagina o post e selezionare la sezione commenti in alto sul post o pagina aperta.

Da li selezionare la voce commenti o discussione nelle ultime versioni, spuntandola (una V sul quadratino), e poi in basso a sinistra nella colonna, trovate la tab attiva con scritto Permetti commenti e Permetti trackback e pingback in questa pagina.

Una volta deselezionate tutte le voci su quella pagina o post non sarà più possibile commentare.

Disabilitare commenti su WordPress da tutte le pagine o post

Se invece volete eliminare tutti i commenti e disabilitarli da tutte le pagine e tutti gli articolo allora affidatevi all’ottimo plugin Disable Comments che in pratica si occupa di disabilitare i commenti su tutto il sito WordPress come quelli da post, pagine, allegati, immagini e molto altro.

Il plugin una volta installato ha pochissime impostazioni e su quali e dove disabilitare i commenti sul tuo sito WordPress.

Oltre ai commenti ci sono due altre tipologie di commento, trackback e pingback. Infatti questi sono due metodi per avvertire un altro blog quando si inserisce un link sul proprio sito così da rispettare la netiquette. Il nostro consiglio è dunque almeno di attivare i pingback perchè si monitora chi linka al nostro sito.

Se voi sapete altri metodi per disattivare i commenti su WordPress, anche con righe di codice scritte ad hoc, scrivetelo pure nei commenti e noi lo aggiungeremo al nostro articolo.

E voi li disattivate i commenti su WordPress? Io no, però li tengo sotto controllo che non arrivi spam e mail truffa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here