Come fare un Backup completo di un sito WordPress

0

UpdraftPlus è un plugin per Worpress che permette di fare un Backup completo e gratuito dell’intero sito web. Come fare un backup completo di WordPress gratuitamente con UpdraftPlus 

Download UpdraftPlus per WordPress: Backup dell’intero sito web gratis

Se avete un sito fatto con WordPress uno dei metodi migliori per preservare l’integrità del nostro sito, è obbligatorio prevedere un sistema di backup automatico dell’intero sito. Infatti in seguito ad aggiornamenti di qualche plugin, temi o anche dopo attacchi hacker potrebbe essere necessario ripristinare il sito ad una versione precedente.

Con UpdraftPlus per WordPress avrete un sistema di backup completo e funzionale oltre che gratis nella versione base. Con questo Plugin potrete eseguire l’esportazione automatica e creare delle regole per esportare un sito web WordPress per intero. Il potente plugin per WordPress permette di fare un backup completo sulla directory sul tuo computer, disco esterno, mail, directory sincronizzata sul Cloud sul tuo computer, ecc.

La vera potenza UpdraftPlus WordPress Backup Plugin è che si integra con i sistemi di cloud Amazon S3, Dropbox, Google Drive, Rackspace Cloud, DreamObjects, FTP, Openstack Swift, UpdraftPlus Vault ed anche via mail.

Quindi metterete su un sistema di gestione dei backup completo ed efficiente oltre che automatico.

Caratteristiche UpdraftPlus WordPress Backup Plugin

  • Esporta l’interno database.
  • Esporta tutti i dati del sito (comprese le immagini, i file, gli upload, ecc.)
  • Silenzioso & Senza Interruzioni. L’applicazione lavora silenziosamente in background.

Una volta installato ed attivato il plugin su WordPress dopo aver scelto il servizio dove fare il backup, io ho scelto Dropbox, ed una volta fatto l’accesso con le vostre credenziali avrete la possibilità di scegliere tra tre opzioni:

  • Includere nel backup anche il database
  • Includere tutti i file dal backup
  • Per archiviare il backup nella memoria selezionata (Ex. Dropbox)

Poi una volta avviato il backup potremo monitorare l’avanzamento del backup nelle impostazioni ed il backup potrà durare anche diverse ore in base alla dimensione del vostro sito web. Il plugin dunque è facile da impostare ed usare e vi permetterà di fare un backup completo del vostro sito in pochi click.

UpdraftPlus è disponibile gratuitamente ma è disponibile anche una versione a pagamento che però integra un sistema di cloud personale, aggiornamenti e supporto dedicato ma comunque nella versione Free è pienamente funzionante.

Download ZIP UpdraftPlus per WordPress

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here