Come gestire le thumbnail su WordPress
Inserire, ritagliare ed ottimizzare le thumbnail su WordPress
Oggi andremo a vedere come gestire le immagini piccole, le cosiddette thumbnail su WordPress in modo facile e veloce usando alcuni comodi plugin. Infatti le thumbnail permettono di rendere diretto un articolo o una pagina poichè l’utente in fase di ricerca o di scroll del blog sono le immagini che risaltano prima davanti all’occhio e quindi deve essere perfetta.
Le thumbnail sono le immagini rimpicciolite di una più grande e se non creata, questa viene ritagliata in base alle impostazioni che avete inserito in Impostazioni -> Media e le dimensioni che sono inserite in Dimensioni miniatura. A volte il sistema di creazione delle thumbnail in WordPress può non funzionare a dovere ma noi oggi vediamo come risolvere la problematica definitivamente.
Post Thumbnail Editor è un plugin per WordPress che permette di tagliare manualmente le immagini piccole e selezionare l’area da selezionare per creare la nostra anteprima. Sono presenti anche diverse funzioni come l’ottimizzazione delle immagini in formato JPG e JPEG per velocizzare il sito WordPress e poi anche quello di ottimizzare le foto in modo automatico.
Post Thumbnail Editor è disponibile gratuitamente per WordPress cliccando sul link seguente per installarlo direttamente sul vostro sito.
Download Post Thumbnail Editor per WordPress Gratis
Indice Articolo
📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!
🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!
🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!
VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!