Come inserire un Social Wall sul tuo sito WordPress

0

Ecco come inserire un social wall di Facebook, Twitter, Instagram ed altri social network sul vostro sito WordPress

Inserire un social wall o social stream sul vostro sito web può portare diversi benefici e noi vi diciamo come aggiungerlo su WordPress

Avete creato il vostro bel sito web e state iniziando a scrivere articoli succulenti con traffico in continuo aumento ma volete fare di più? Beh condividete i vostri stati sui social network come Facebook, Twitter, Instagram e Google+ per avere ancor più traffico sul vostro sito web ed aumentare le discussioni sui vari social network.

Dopo aver affollato i social network con i vostri articoli, pensieri, domande ai vostri lettori ed altro ecco come inserire un muro con tutti i social network direttamente sul vostro sito web, il classico social wall o social stream.

Cos’è un Social Wall?

Un Social Wall o Social Stream è una sezione del vostro sito web che include un flusso continuo da tutti i vostri account social che continuerete ad aggiornare sia con i vostri articoli che con le vostre domande, foto in anteprima e molto altro.

In pratica avrete in un unico posto tutti i vostri social network come gli aggiornamenti di stato della vostra pagina Facebook, i vostri Tweet di Twitter, le foto pubblicate su Instagram e molto altro.

Come inserire un Social Wall sul sito WordPress?

  • Visual Composer – Social Streams With Carousel

Se usate Visual Composer sul vostro sito WordPress, plugin che permette di creare pagine personalizzate con aggiunta di moduli come un Social Wall potete usare un plugin che si chiama Visual Composer – Social Streams With Carousel che appunto aggiunge la funzionalità del Social Wall a Visual Composer su WordPress.

Sono disponibili 3 stili diversi, possibilità di aggiungere social network come Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, Vimeo e Google+ ma possiamo aggiungere oltre 35 effetti, caroselli e molto altro.

  • WordPress Social Stream

WordPress Social Stream supporto 15 social network e ben 60 opzioni di personalizzazione del feed ed è quello che sinceramente preferisco e che utilizzo su diversi siti web. Possiamo interagire direttamente con i social dal nostro sito e possiamo personalizzare la grafica come meglio vogliamo.

Download plugin WordPress per aggiungere un Social Wall

Visual Composer – Social Streams With Carousel

Visual Composer costa circa 30 euro e Visual Composer – Social Streams With Carousel invece costa circa 15 euro ma devo dire che sono tutti soldi ben spesi.

Link download Visual Composer – Social Streams With Carousel per WordPress

WordPress Social Stream per WordPress

WordPress Social Stream invece conta circa 17 euro ed è più potente del precedente con molte più personalizzazioni e social network abilitati.

Link download WordPress Social Stream per WordPress

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here