Correggere e Riparare Link Rotti sul tuo sito WordPress

0

Come Aggiustare e Riparare Link Rotti su WordPress con il plugin Broken Link Checker

Avere link rotti su un blog vi penalizza nella SEO. Ecco come correggerli in pochi click

Se gestite un sito dovete sapere che avere link rotti che non rimandano a nessuna pagina esistente è molto penalizzante per la SEO e quindi dovete assolutamente ripararli per non essere classificati malamente da Google.

Infatti se il vostro link presente su una pagina interna del vostro sito web rimanda ad un sito non più attivo o il link è scritto male, la pagina non si aprirà e questo a Google non piace.

Come verificare se Google “vede” link rotti sul mio sito

Per vedere se Google ha visto qualche link rotto sul nostro sito WordPress è davvero facile perchè dovete andare a cercare la voce CRAWL ERRORS nelle pagine degli STRUMENTI PER I WEBMASTER DI GOOGLE dove verranno mostrati in Google Search Console tutti gli errore rilevati sul tuo sito che trovi appunto segnati come errori CRAWL.

Link rotti: Ecco la soluzione per WordPress

Su WordPress esiste un fantastico plugin che permette di controllare i link rotti in pochi click. Si chiama Broken Link Checker e permette di scansionare il tuo sito web fatto con WordPress e cercare i link rotti che non rimandano a nessuna pagina.

Una volta installato il plugin, andate in Strumenti e poi su Link Rotti e troverai diverse voci come Modificare URL del sito ed andare a correggerlo con quello corretto se è sbagliato, Scollegarlo dalla parola linkata rimuovendo il collegamento sbagliato così da non rendere cliccabile il link errato e poi infine la voce Cliccare su NON ROTTO se il link è corretto e va bene così.

Fate una bella pulizia dei link rotti e sicuramente la SEO ne beneficerà.

Download Broken Link Checker

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here