Duplicator: Migrare e Trasferire siti Wordpress facilmente

Trasferire un sito web intero o in parte fatto con Wordpress da locale in remoto, da hosting ad hosting in pochi click con DuplicatorDuplicator Plugin Wordpress: Come migrare un sito WordpressQuante v...

13 novembre 2017 17:00
Duplicator: Migrare e Trasferire siti Wordpress facilmente -
Condividi

Trasferire un sito web intero o in parte fatto con Wordpress da locale in remoto, da hosting ad hosting in pochi click con Duplicator

Duplicator Plugin Wordpress: Come migrare un sito Wordpress

Quante volte avete dovuto migrare un sito web Wordpress sviluppato magari in locale sul vostro PC sul servizio di hosting dove avete comprato spazio web e dominio? Volete trasferire un sito web da un hosting ad un altro? Volete cambiare dominio ad un sito e trasferire il vecchio sito ma non sapete come fare?

Beh dite addio a lunghe procedure perchè con Duplicator potrete migrare un sito web Wordpress in pochi click.

Con Duplicator, potrete non solo migrare e spostare un intero sito da un dominio ad un altro con file e database annessi con relative modifiche dell'indirizzo del sito internet ma anche:

Insomma cosa volete di più dalla vista, in più è gratis ed è facilissimo da usare come mostrato nel video che trovate a fondo dell'articolo.

Download Duplicator per Wordpress

Duplicator è disponibile gratuitamente per Wordpress e potete scaricarlo cliccando QUI.

Come funziona Duplicator per Wordpress: Ecco il video

Il funzionamento di Duplicator è davvero banale. Infatti una volta installato sul sito che si vuole migrare sarà sufficiente aprire il menu dalla voce presente nella dashboard, selezionare i file e database da migrare ed in pochi minuti, dipende dalla dimensione del vostro sito web, verrà creato un pacchetto in formato .ZIP che contiene tutto il vostro sito e che poi dovremo importare sul nuovo sito web.

Il pacchetto verrà creato da Duplicator in modo automatico e controllerà la consistenza del pacchetto in modo da non ottenere brutte sorprese quando lo migreremo sul nuovo sito.

Alla fine del processo avremo un archivio ed un installer in formato .PHP che dovremo copiare nel nostro spazio web via FTP, magari usando FileZilla, copiando archivio e file .PHP nella ROOT principale.

Ora per spostare il sito web dobbiamo semplicemente accedere al file di installer che sarà raggiungibile sull'indirizzo nomesitoweb.it/installer.php.

Una volta aperto il file dovrai compilare alcuni dati, come nome utente, password e dominio per far partire la migrazione.

https://www.youtube.com/watch?v=oc73jtvHWYQ

In pochi click avrete migrato un intero sito sul nuovo dominio con file, database ed indirizzi aggiornati facilmente senza sbattimenti di lunghi backup e righe di codice per cambiare il link del vostro dominio.

Provatelo e fatemi sapere se vi piace. Io lo uso per migrare i siti che sviluppo in locale sul mio PC e mi trovo benissimo.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated