Fornire Assistenza su WordPress con questi Plugin

0

Volete creare un sito web con WordPress oppure nei hai uno e vuoi implementare un servizio di assistenza e supporto ai tuoi utenti? Ecco diversi plugin che fanno al caso vostro

Plugin per WordPress per gestire l’assistenza ed il supporto clienti

WordPress è una piattaforma CMS per creare siti web in modo facile e veloce ed ovviamente grazie ai temi ed i plugin possiamo creare in pratica qualsiasi sito web che ci permetta di fare tutto. Oggi andiamo a vedere quali sono i migliori plugin WordPress per creare un sistema di assistenza e supporto da mettere al servizio dei vostri utenti.

Avere una sezione dove raccogliere le richieste dei clienti per aiutarli a risolvere le problematiche o farvi delle semplici domande di supporto o informazione e noi abbiamo selezionato i migliori plugin per WordPress che possono aiutavi a creare un sistema efficiente per raccogliere questo genere di richiesta di assistenza.

Migliori Plugin WordPress per fornire Assistenza

Download Zendesk

Zendesk  è forse il migliore in assoluto. Puoi gestire le richieste degli utenti da più canali come email, social, chat e telefono il tutto da un’unica piattaforma. Il tutto completato da una completa organizzazione per la gestione delle richieste, tempi di risposta e molto altro. Da avere assolutamente se volete offrire il meglio dell’assistenza ai vostri utenti.

Download WP Live Chat Support

Inserire una chat su WordPress e farlo con il miglior plugin gratuito è il massimo. E’ il più popolare, aggiornatissimo, con tante funzioni e pure gratis. Facile da usare e da abilitare per usare la chat in tempo reale sul tuo sito Worpress.

Download Zendesk Chat

Anche questo plugin del pluripremiato Zendesk per inserire la chat in tempo reale per offrire un supporto diretto ai vostri utenti. Perfettamente reponsive ed utilizzato da quasi 100.000 persone sui loro siti web. Integra un comodo strumento per raccogliere statistiche e dati e poi si può personalizzare la grafica a piacere.

Download WP Support Plus Response Ticket System

Altro plugin per implementare un sistema di ticket sul tuo sito WordPress. Con WP Support Plus Response Ticket System inserirete un form che potrete configurare a piacere per inviarvi ed aprirvi le richieste di assistenza. Si può inserire una priorità al ticket, allegare file e personalizzare la grafica ed infine è gratuito.

Download Awesome Support

Awesome Support è il più completo in assoluto ma ha un costo elevato, per sbloccare tutte le funzionalità dovete pagare oltre 130 euro all’anno. Si può personalizzare tantissimo ed ha tante impostazioni grafiche e di funzionalità.

Download bbPress

E’ il plugin per eccellenza per creare forum su WordPress. Potrete creare un forum in pochi click, modificare la grafica, inserire funzioni e tramite la community potrete davvero modificarlo ed adattarlo alle vostre esigenze. Quando dici forum dici bbPress su WordPress.

Arconix FAQ

Infine se non volete implementare un sistema di ticket ed assistenza in tempo reale oppure volete filtrare le richieste, allora create una pagina FAQ o Domande Frequenti, dove inserire le risposte alle domande più frequenti. Facile da usare e personalizzabile.

Se voi ne conoscete altri scrivetelo pure nei commenti e lo aggiungeremo all’articolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here