Grave falla di WordPress: Aggiornate subito alla 4.7.2

Oltre 1.5 milioni di siti web sviluppati su WordPress, tra i più famosi, se non il più famoso al mondo per la creazione di siti web, sarebbero stati hackerati per un problema di sicurezza. Aggiornate WordPress alla versione 4.7.2 che risolve un pericoloso bug che permetterebbe agli hacker di modificare i contenuti.

L’update è stato rilasciato solo il 26 gennaio, ed in questi mesi sarebbero tantissimi i siti web hackerati ma le versione 4.7.1 e 4.7.0 sono le versioni afflitte da questo bug e dunque dovete immediatamente aggiornare all’ultima 4.7.2 per non avere problemi.

Utilizzando gli exploit creati per sfruttare la falla, un singolo gruppo hacker è riuscito a colpire quasi 400.000 siti.

Circa 3 giorni fa è stato pubblicato il bollettino di sicurezza che annunciava il BUG e sarebbero già oltre 100 mila le violazioni registrate sfruttando questo BUG ed in rete sembrerebbe che gli hacker stiano facendo a gara a chi viola più siti web. Sarebbero incriminate le API REST di WordPress che permette di gestire i contenuti pubblicati sul sito tramite lo scambio di JSON.

Questo permette di ottenere versatilità ma allo stesso tempo possono essere sfruttate per estrarre e modificare dati tramite semplici richiesta GET e POST. Insomma una défaillance colossale che creerà non pochi problemi a molti. Quindi il nostro consiglio è AGGIORNARTE SUBITO WORDPRESS alla versione 4.7.2.

Basti pensare che i siti a rischio sarebbero oltre 16 milioni, di 16 milioni di siti web fatti in WordPress in tutto il mondo. Quindi aggiornate subito alla versione 4.7.2.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here