I Migliori Plugin per fare un Backup completo su WordPress

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Abbiamo selezionato i migliori plugin per WordPress che permettono di fare un Backup completo dell’intero sito web dai file, immagini, documenti ed anche il database. Ecco come fare un backup completo di WordPress con questi plugin

I Migliori Plugin per fare un Backup completo su WordPress

Un qualsiasi sito web necessita di un backup costante, in modo che in caso di problemi di varia natura, si possa recuperare il lavoro in poco tempo. WordPress è il CMS più diffuso al mondo che permette di creare siti web facilmente per tutti i gusti, e tramite l’utilizzo dei plugin potrete aggiungere la funzione di backup automatico in pochi passi.

Può succedere che in seguito ad aggiornamenti di qualche plugin, temi o anche dopo un attacco hacker il sito sia compromesso e ripristinare ad un backup precedente può essere la soluzione più veloce per farlo tornare online operativo e funzionante. Abbiamo selezionato per voi i migliori plugin WordPress per creare e gestire backup completi e personalizzabili.

Backup WordPress: Usate questi Plugin

  • Updraft Plus
  • Duplicator
  • BackupBuddy

Backup WordPress: UpdraftPlus

UpdraftPlus per WordPress permette di avere un sistema di backup completo e funzionale oltre che gratis nella versione base. Con questo Plugin potrete eseguire l’esportazione automatica e creare delle regole per esportare un sito web WordPress per intero. Il potente plugin per WordPress permette di fare un backup completo sulla directory sul tuo computer, disco esterno, mail, directory sincronizzata sul Cloud sul tuo computer, ecc.

La vera potenza UpdraftPlus WordPress Backup Plugin è che si integra con i sistemi di cloud Amazon S3, Dropbox, Google Drive, Rackspace Cloud, DreamObjects, FTP, Openstack Swift, UpdraftPlus Vault ed anche via mail. Una volta installato ed attivato il plugin su WordPress dopo aver scelto il servizio dove fare il backup, io ho scelto Dropbox, ed una volta fatto l’accesso con le vostre credenziali avrete la possibilità di scegliere tra le opzioni per includere nel backup anche il database, Includere tutti i file dal backup o Per archiviare il backup nella memoria selezionata. Una volta completata la configurazione potremo avviare il backup ed impostare anche il backup automatico.

UpdraftPlus è disponibile gratuitamente ma è disponibile anche una versione a pagamento che però integra un sistema di cloud personale, aggiornamenti e supporto dedicato ma comunque nella versione Free è pienamente funzionante. Download ZIP UpdraftPlus per WordPress

Backup WordPress: Duplicator

Duplicator è una fantastico plugin che permette di migrare e spostare un intero sito da un dominio ad un altro con file e database annessi con relative modifiche dell’indirizzo del sito internet ma anche di schedulare un backup in locale e di schedulare un backup su FTP, Dropbox, Google Drive o Amazon S3.

Una volta installato sul sito che si vuole migrare sarà sufficiente aprire il menu dalla voce presente nella dashboard, selezionare i file e database da migrare ed in pochi minuti, dipende dalla dimensione del vostro sito web, verrà creato un pacchetto in formato .ZIP che contiene tutto il vostro sito e che poi dovremo importare sul nuovo sito web.

Il pacchetto verrà creato da Duplicator in modo automatico e controllerà la consistenza del pacchetto in modo da non ottenere brutte sorprese quando lo migreremo sul nuovo sito. Alla fine del processo avremo un archivio ed un installer in formato .PHP che dovremo copiare nel nostro spazio web via FTP, magari usando FileZilla, copiando archivio e file .PHP nella ROOT principale. Ora per spostare il sito web dobbiamo semplicemente accedere al file di installer che sarà raggiungibile sull’indirizzo nomesitoweb.it/installer.php.

Una volta aperto il file dovrai compilare alcuni dati, come nome utente, password e dominio per far partire la migrazione. In pochi click avrete migrato un intero sito sul nuovo dominio con file, database ed indirizzi aggiornati facilmente senza sbattimenti di lunghi backup e righe di codice per cambiare il link del vostro dominio. Download ZIP Duplicator per WordPress

Backup WordPress: BackupBuddy

Infine c’è BackupBuddy che costa ben 80 dollari ed include oltre ad un sistema di backup completo, partendo dai tuoi file, database, tutta la struttura del sito, anche di archiviare il backup su 1GB di spazio dedicato su web. Inoltre tramite il tool integrato potremo ripristinare il backup in pochi click andando a selezionare cosa ripristinare, se il database, singoli file o cartelle, oppure tuttoDownload ZIP BackupBuddy per WordPress

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here