Migliori Plugin WordPress per Prenotazioni ed Appuntamenti

0

Volete creare un sito web dove raccogliere prenotazioni ed appuntamenti e volete usare WordPress? Ecco diversi plugin che fanno al caso vostro

Plugin per WordPress per gestire Prenotazioni ed Appuntamenti

WordPress è una piattaforma CMS per creare siti web in modo facile e veloce ed ovviamente grazie ai temi ed i plugin possiamo creare in pratica qualsiasi sito web che ci permetta di fare tutto. Oggi andiamo a vedere quali sono i migliori plugin WordPress per creare un sito dove gestire le prenotazioni e gli appuntamenti.

Avere una sezione dove raccogliere prenotazioni ed appuntamenti facile ed intuitiva e sopratutto semplice da gestire è molto importante per dare una visuale d’insieme al cliente finale e noi abbiamo selezionato i migliori plugin per WordPress che possono aiutavi a creare un sistema efficiente di prenotazioni.

Migliori Plugin WordPress per prenotazioni ed appuntamenti

  • Booking Calendar E’ forse tra i più semplici da usare. Potrete inserire i calendario in ogni pagina semplicemente inserendo lo shortcode dove necessario. Il cliente dovrà solo cliccare sul giorno ed inserire l’ora per prenotare ad alcune informazioni di rito. E’ totalmente gratuito ma esiste una versione Premium con funzioni aggiuntive.
  • Bookly – #1 WordPress Booking Plugin è a pagamento (89 dollari) ma ha tantissime funzionalità per automatizzare la prenotazione e l’organizzazione anche di grandi eventi. S integra anche con Google Calendar.
  • Events Manager E’ facile organizzare eventi creando pagine dedicate ad ogni evento con tutte le informazioni necessarie. Utile per creare eventi con posti limitati.
  • easyReservations Installi, configuri in pochi passi e lo metti dove vuoi sul tuo sito. Il cliente in pochi secondi prenota ed inoltre sono integrare le statistiche per vedere prenotazioni ed incassi generali.
  • Timetable Responsive Schedule For WordPress che a 20 euro circa offre un calendario completo ed efficiente responsive dove potremo configurare un modulo per gestire le prenotazioni. Tante funzioni tra cui l’esportazione su PDF del calendario
  • Bookings Disponibile in abbonamento, 10 e 20 dollari al mese, ha davvero tantissime funzioni che permettono di personalizzare l’evento o l’appuntamento secondo le nostre esigenze. Veloce da configurare e completissimo ma purtroppo costoso.
  • HBook – Hotel booking system Questo plugin è essenziale per chi gestisce un’attività come Hotel e B&B dove per circa 43 euro avrete un sistema di prenotazioni completo di integrazione con i più diffusi metodi di pagamento come PayPal oltre che essere in Italiano.
  • Event Booking Pro Tra i più completi con tantissime funzioni. Molto apprezzato dagli utenti che per circa 25 euro si assicurano un gestore di eventi e prenotazioni efficientissimo con possibilità di inserire metodi a pagamento online ed anche in contanti prezzo il posto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here