Sito WordPress lento? Ottimizza il Database per velocizzarlo
Il vostro sito web fatto con WordPress con il tempo è diventato lento? Ecco i plugin per ottimizzare il database e velocizzarlo
Avete creato un sito web con WordPress e a distanza di anni che è online inizia a dare i primi segni di cedimento. Rallentamenti, non carica le pagine, blocchi ed altro possono allontanare il pubblico dal vostro sito.
Ecco che un sito aggiornato e manutenuto possono velocizzare il sito ma se non siete programmatori dovete affidarvi ad agenzie esterne, per ottimizzare il database. Ecco che usando i nostri plugin potrete ottimizzare il database di WordPress per migliorare le prestazioni del vostro sito internet.
Se organizzate bene il vostro sito Wordpres, non appesantendolo con contenuti multimediali pesanti, come video e foto, dovete però fare la classica manutenzione che però se non fatta da esperti è difficile ma usando questi plugin potrete velocizzare il sito anche del 50%.
WordPress usa un database per memorizzare tutte le informazioni degli articoli, pagine, post, impostazioni, elenco utenti e molto altro ma con il tempo, l’installazione e disinstallazione di plugin, modifiche, commenti, post modificati ed altre operazioni che vanno a popolare il database, rischiamo di ottenere un database pieno di voci inutili che appesantiscono il sito.
Come ottimizzo il database di WordPress? Usa questi plugin
Personalmente uso WP-Sweep e WP-Optimize per ottimizzare il dabatase dei siti che gestisco ed il nostro consiglio è di utilizzarli almeno una volta al mese se il vostro sito è aggiornato con cadenza giornaliera.
Download WP-Sweep
E’ il pià usato, oltre 30 mila installazioni, ed è tra i migliori plugin per cancellare dal database voci inutili come revisioni dei post, bozze generate automaticamente da WordPress, post Meta duplicati o orfani, commenti non approvati, spam o cancellati, utenti rimossi ed altre opzioni non più usate.
Il plugin è molto facile da usare e dalla sua interfaccia grafica potremo decidere se rimuovere tutto oppure agire sulle singole voci. Il nostro consiglio è di usare WP-Sweep con regolarità in modo da manutenere il sito con costanza.
Download WP-Optimize
Il secondo plugin molto fondamentale per ottimizzare il database di WordPress è WP-Optimize perchè se il primo cancellare le voci obsolete, con questo otterremo molte più statistiche per migliorare tutte le tabelle del database di WordPress ed avviare una configurazione delle pulizie automatizzata ogni giorno, ogni settimana, ogni due settimane o ogni mese.
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate