Trasformare un sito Wordpress in un'applicazione mobile

Trasformare un sito Wordpress in un'applicazione mobileReactor è un applicativo che permette di creare l'applicazione mobile per Android ed iOS in modo facile, veloce ed economico.Sono anni che utiliz...

13 settembre 2016 20:00
Trasformare un sito Wordpress in un'applicazione mobile -
Condividi

Trasformare un sito Wordpress in un'applicazione mobile

Reactor è un applicativo che permette di creare l'applicazione mobile per Android ed iOS in modo facile, veloce ed economico.

Sono anni che utilizzo Wordpress per creare siti e blog ma negli ultimi periodi mi è stato chiesto di creare l'applicazioni per smartphone Android ed iOS. Tra le tante soluzioni per creare app mobile partendo da un sito Wordpress vi segnalo Reactor.

applicazioni-wordpress-algoritma.jpg

Ormai tra applicazioni e siti web che si adattano al mobile il mondo dei siti internet si sta evolvendo rapidamente e cresce sempre di più l'esigenza di avere una propria applicazione che permetta agli utenti di fruire dei contenuti più velocemente. Purtroppo creare un'applicazione da zero è difficile e sopratutto costoso.

Quanto costa Reactor

Tra le soluzioni più economiche troviamo Reactor che in pratica è una webapp che si connette al sito internet e si occupa di importare tutti i contenuti che poi andranno a creare l'applicazione.

Link Reactor

Non è prevista nessuna conoscenza di codice particolare ma ovviamente ci sono delle limitazioni nella creazione dell'app. Il costo parte da 29 dollari al mese e puoi provare il servizio per 30 giorni prima di partire con la creazione della tua applicazione.

https://www.youtube.com/watch?v=65L90xeK-4c

Come creare un'app da un sito internet

  • Per creare l'app dobbiamo registrarsi a Reactor.
  • Poi dobbiamo connettere Reactor al sito WordPress ed in questa fase Reactor importerà tutti i dati come post, pagine, multimedia ed altro.
  • Ora accediamo a Reactor che nella grafica è molto simile alla dashboard di Wordpress e da li in modo facile e veloce puoi creare la tua applicazione come le varie gallerie, i menu ed altro.

Ora che abbiamo finito dobbiamo procedere alla configurazione finale. Infatti cliccando su Apps potrai configurare le notifiche push ed anche visualizzare l'anteprima dell'app.

Il risultato ovviamente è molto basilare ma d'effetto e per circa 300 euro all'anno avrete la vostra app quando una del genere creata da zero da un'agenzia ve ne costerà almeno 2000.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated