Velocizzare ed ottimizzare WordPress con questo plugin

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!

Velocizzare ed ottimizzare WordPress con questo plugin

Avete creato un sito con WordPress ma con il tempo è diventato lento? Ecco il nostro plugin preferito per velocizzarlo.

P3 Plugin Performance Profiler è il mio plugin preferito per rendere un sito fatto con WordPress più veloce e preformante. Purtroppo con il tempo un sito fatto con WordPress si appesantisce per via dei contenuti caricati, immagini in alta definizione, widget pesante e molto altro possono portare ad un rallentamento vistoso che può dar fastidio ai vostri utenti.

http://image.prntscr.com/image/e57d4ecfa93c42b5a708f061c91df565.jpeg

Il primo consiglio è testare la reale velocità del vostro sito usando due servizi:

Che permettono di ottenere con pochi click la velocità effettiva del tuo sito in pochi secondi. Una volta appurato che il sito è lento, cioè con tempi di caricamento molto superiori ai 5 secondi, possiamo procedere all’installazione del plugin P3 Plugin Performance Profiler.

Una volta installato P3 Plugin Prermance Profiler dobbiamo andare in Strumenti e poi P3 Plugin Profiler ed effettuare la prima scansione cliccando su Start Scan per ottenere una prima analisi.

Una volta terminata la scansione, verrà mostrato un report completo, con tempi di caricamento, percentuale di lentezza dovuta ai plugin installati, il totale dei plugin, il tempo di caricamento di ogni singolo plugin ed anche il tempo delle query nel database quanto incidono.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Cliccando sulla voce Detailed Breakdown avremo il dettaglio della scansione con tante informazioni aggiuntive come la Simple Timeline e la Detailed Timeline che mostra il tempo di caricamento effettivo di tutti i componenti del sito.

Soluzione per sito WordPress lento

Ora avete il quadro completo se sono i plugin e quali plugin rallentano il vostro sito, se è il database che è lento e dunque potete procedere inizialmente alla disinstallazione dei plugin lenti e non necessari e poi cambiare hosting con uno più performante.

Ovviamente per velocizzare il vostro sito wordpress dovete ottimizzare le immagini prima di caricarle e non caricare immagini da 2MB, non aggiungere troppi widget al sito, non appesantire le pagine con tanti contenuti e cercare di ospitare immagini e video su siti esterni in modo da non sovraccaricare il vostro sito.

P3 Plugin Performance Profiler è disponibile gratuitamente cliccando sul link seguente, potrete installarlo dalla console di WordPress oppure scaricare il file ZIP ed installarlo manualmente via FTP.

Download P3 Plugin Performance Profiler


Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI

NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI

Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info