WP Rollback: Installare versioni precedenti di Temi e Plugin su WordPress

0

Avete un problema con un Tema o un Plugin su WordPress? Installa le versioni precedenti con WP Rollback

Volete ripristinare un tema o un plugin alla versione precedente su WordPress. Usate WP Rollback

Installando plugin e temi su WordPress può capitare che aggiornandoli possano essere visualizzati errori nel nostro sito oppure impediscono l’accesso completo al sito.

Esistono diversi modi per cercare di risolvere il problema sul vostro sito WordPress e potete iniziare disattivando plugin e temi aggiornati di recente, oppure rimuovere il plugin o il tema definitivamente cancellandolo via FTP o da pannello di controllo oppure ritornare alla versione precedente del plugin.

WP Rollback per ripristinare plugin e temi alla versione precedente

Il metodo più veloce e sicuro è ripristinare la versione precedente del plugin o del tema appena aggiornato in modo da ripristinare la funzionalità completa del sito web e per farlo potete effettuare un ripristino di plugin e temi alle versioni precedenti e potete farlo con WP Rollback.

WP Rollback è un plugin che se installato sul vostro sito WordPress permette di tornare alla versioni precedenti di plugin e temi con un click.

Come funziona WP Rollback?

Una volta installato WP Rollback, link per il download al fondo della pagina, andante nella dashboard di WordPress -> Plugins e vicino ad ogni plugin di fianco alla voce Disattiva e Modifica c’è anche Rollback che vi permetterà di ritornare ad una versione precedente.

Se cliccate sulla voce Rollback e poi dal menu a tendina selezionare la versione che vogliamo installare verrà installata la versione del plugin selezionato.

Dopo aver cliccato sulla versione da installare, in pochi secondi verrà installata ed avremo ripristinato ad una versione precedente del plugin o del tema e nella schermata finale sarà necessario premere su Attiva per ripristinare il normale funzionamento del plugin o tema ripristinato.

Il plugin WP Rollback è disponibile gratuitamente e potete scaricarlo dalla sezione ufficiale dei plugin su Wordpress.org cliccando sul link seguente.

Download ed Installa WP Rollback per WordPress

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here