LG G2 sarà aggiornato ad Android 4.4 entro Dicembre 2013

Se la notizia fosse vera, significherebbe un drastico cambio di rotta per LG. Come sappiamo, infatti, LG è un’azienda nota per non aggiornare i propri smartphone Android. Basti pensare a tutti gli smartphone immessi sul mercato qualche anno fa, pieni di bug a livello software e tutti abbandonati a sé stessi, nonostante un hardware invidiabile al momento del loro arrivo sul mercato.

Con il lancio di LG G2, però, l’azienda ha segnato un cambio di rotta: per la prima volta, infatti, lo smartphone era perfettamente ottimizzato anche a livello software, tanto da risultare molto superiore al Galaxy S4 di Samsung a livello di ottimizzazione e funzionalità software.

Resta però il dubbio sugli aggiornamenti: quando sarà aggiornato LG G2? LG G2 sarà aggiornato ad Android 4.4?

android 4.4 lg g2 december sfr 540x405 530x397 LG G2, Android 4.4 a Dicembre!

A quanto pare, LG ha imparato la lezione e sembra proprio che abbia capito come gestire i propri smartphone Android. 

Stando a un documento interno rilasciato dal carrier francese SFR, infatti, sembra che LG G2 riceverà Android 4.4, cioè l’ultima versione del sistema operativo di Google, entro Dicembre 2013, ben prima degli altri smartphone concorrenti.

Samsung, infatti, per Dicembre 2013 aggiornerà molti dei propri smartphone attualmente in commercio ad Android 4.3, mentre LG salterà l’aggiornamento ad Android 4.3 per passare direttamente ad Android 4.4 sul suo LG G2. La scelta è più che comprensibile: Android 4.3 non introduce alcun reale vantaggio rispetto ad Android 4.2.2, quindi ha più senso concentrarsi sull’ultima release di Android per rilasciarla il prima possibile.

Al momento LG non si è espressa sulla vicenda, ma, guardando un pò le date indicate sulla tabella che abbiamo proposto ad inizio articolo, sembra che possiamo stare tranquilli: effettivamente, infatti, Android 4.3 per Galaxy S4 è stato rilasciato a novembre 2013, come indicato nella tabella, così come altri aggiornamenti sono stati effettivamente rilasciati nei tempi indicati.

A questo punto non ci resta che attendere: probabilmente la stretta collaborazione tra LG e Google per la produzione del Nexus 5 consentirà ad LG di rilasciare Android 4.4 prima degli altri per il suo LG G2.

Vi terremo aggiornati.

Acquistando LG G2, ho dato ancora una volta fiducia ad LG: se l’azienda dovesse deludermi ancora, giuro che non parlerò mai più di LG su YourLifeUpdated e non mi occuperò più dei suoi smartphone. Questa volta, però, sono molto fiducioso, speriamo non troppo 😀

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • CashDroid

    Bella battuta Riki!!! Non ci credo neanche se lo vedo. Ancoda devono aggiornarlo ad Android 4.3 e in meno di 2 mesi vogliono portarlo ad Android 4.4.
    Ma non scherziamo è sempre LG.