Android 4.5 e Nexus 8 attesi per Luglio 2014

Pochi giorni fa abbiamo visto che Google ha annunciato l’ufficialità del prossimo Google I/O nel mese di Giugno precisamente il 25 ed il 26 e secondo molti questa conferenza indetta ogni anno da BigG farà solo da apripista per la presentazioni dei nuovi prodotti e soprattutto la nuova distribuzione Android che dovrebbe vedere la luce nella seconda metà del 2014.

Infatti secondo molti addetti ai lavori al Google I/O saranno dimostrati solo una serie di nuovi servizi di Google, mentre Android sarà al centro dell’attenzione per il mese di Luglio.

L’anonima fonte, molto vicina agli ambienti di Google con sede a Dublino, hanno parlato anche di una possibile presentazione a braccetto sia della nuova distribuzione Android 4.5 ma anche del nuovissimo tablet della serie Nexus con display da 8 pollici, il Nexus 8.

https://i2.wp.com/i-cdn.phonearena.com/images/article/52880-image/Google-to-announce-the-next-Android-4.5-and-a-Nexus-8-tablet-in-July-claim-insiders.jpg?w=640

L’idea di puntare sul segmento da 8 pollici da parte di Google viene dal fatto che la concorrenza oramai sta puntando molto su questo form factor, basti pensare che ora esistono molti modelli con quelle dimensioni, iPad Mini, Note 8.0, Galaxy Tab 8.4, G Pad 8.3 e altri sono in arrivo da Huawei.

Insomma Google non lascia niente al caso e questo non fa altro che confermare le precedenti voci che vedrebbero HTC produrre “un” prossimo tablet  Google di fascia medio-alta con la possibilità concreta di vedere il Nexus 8 con le sembianze di un HTC One gigante.

Oltre il Nexus 8, Google dovrebbe anche presentare la nuova versione di Android che dovrebbe raggiungere la versione 4.5 che però non dovrebbe presentare modifiche sostanziali andando a migliorare ed aggiungere qualche features interessante rispetto ad Android 4.4 e con questa release che dovrebbe puntare tutto sulla sicurezza in attesa della vera rivoluzione che dovrebbe avvenire con Android 5.0.

Via