Home / Android / Come cambiare e personalizzare font su Android con iFont

Come cambiare e personalizzare font su Android con iFont

iFont è il miglior programma per cambiare e personalizzare font su Android

Se volete cambiare, personalizzare o modificare il font su Android, iFont è il programma che fa al caso vostro. Vediamo come funziona. 

1yu1 Come cambiare e personalizzare font su Android con iFont

Molti smartphone Android, Samsung ed LG in particolare, permettono nativamente di cambiare, personalizzare e modificare il font su Android, direttamente dalle impostazioni di sistema. Per tutti gli altri utenti, fortunatamente, esiste iFont, un programma facilissimo da usare che permette di cambiare e sostituire il font di Android con quello che preferiamo.

Vediamo come usare iFont per cambiare e personalizzare font su Android.

PREMESSA: a parte i Samsung e gli LG, sugli altri smartphone e tablet Android per usare iFont servono i diritti di ROOT.

Detto questo, analizziamo iFont nel dettaglio.

iFont (Font per Android) è la app giusta per modificare a piacimento il carattere di testo del vostro smartphone o tablet. 

 Come cambiare e personalizzare font su Android con iFont

A partire da Ice Cream Sandwich, Android ha un nuovo font di scrittura denominato Roboto, ma, se per qualsiasi motivo questo carattere di sistema non vi dovesse piacere, non disperate. Grazie ad iFont potrete installare qualsiasi tipo di font sul vostro Android, in modo estremamente facile. Come abbiamo detto, su Samsung ed LG la app funziona senza problemi, mentre per gli altri smartphone saranno necessari i permessi di root.

Ma come funziona iFont per Android?

Una volta installata la app si dovranno installare i pacchetti delle lingue attraverso una connessione a Internet. Oltre alle lingue asiatiche è presente anche un pacchetto “Inglese” comprensivo di caratteri speciali che dovrebbero permettere di utilizzare la app in tutte le lingue occidentali. A questo punto sarà necessario un reboot per applicare le modifiche.

Un aspetto interessante è che si possono installare sul dispositivo anche i propri font customizzati, già scompattati e non in un file zip. La scelta dei caratteri è comunque molto ampia e nella app si possono trovare tutti i font necessari ad una personalizzazione completa dello smartphone.

iFont (Font per Android) fa esattamente quello che promette: modificare il font del telefono. La app offre un’ampia scelta di font tra cui scegliere e si possono sempre selezionare i propri caratteri favoriti nella grandezza più adatta al proprio display. Nel caso in cui voleste aggiungere un font non compreso nell’app, non ci sarebbero problemi. Vi basta importarlo nel programma e selezionarlo successivamente dalle impostazioni del sistema. Tutto molto facile e immediato.

iFont (Font per Android) è organizzata in modo semplice e il suo utilizzo è piuttosto lineare. I caratteri desiderati si trovano facilmente e il menu in stile Google rende tutti gli elementi visibili sullo schermo.

iFont (Font per Android) può essere scaricato gratuitamente da Google Play Store in una versione comprensiva di pubblicità. La versione libera da annunci può essere acquistata per 0,99€. Un programma comunque assolutamente consigliato per cambiare, modificare e personalizzare font su Android.

Download dal Play Store: 

 Come cambiare e personalizzare font su Android con iFont

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.kapp.ifont&hl=it

 Come cambiare e personalizzare font su Android con iFont

 Come cambiare e personalizzare font su Android con iFont

RICERCHE CORRELATE

cambiare font android

cambiare carattere su android

come cambiare il tipo di carattere su android

installare nuovi caratteri e font su android

personalizzare font android

aggiungere font android

font android

sostituire font android

come cambiare font su android

guida per cambiare font su android

miglior programma font android

download font android gratis

font android download

font per android

cambiare font android

font android apk

custom android font switcher

roboto font

big font android

font android gratis

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

About Riccardo Conti

25 anni, residente a Parma. Da sempre appassionato di tecnologia e telefonia, ho creato YourLifeUpdated per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.
  • Julie

    forse non saprò usarlo però mi continuano ad apparire scritte sul lato destro con tutte liste di programmi,mi sono preoccupata e l’ho disistallato però continuano ad apparirmi scritte sul lato destro,cosa devo fare? :(