Ecco la guida per usare il controller di Xbox 360 su Galaxy S4 e tantissimi altri smartphone e tablet Samsung

Cari lettori di YourLifeUpdated, oggi vi propongo una guida molto interessante, che vi spiegherà come fare per collegare e usare il vostro controller Xbox 360 su Galaxy S4, ma anche su Galaxy S3, Galaxy Note e tanti altri smartphone e tablet Android di Samsung. 

Iniziamo subito con questa utile guida, che vi permetterà di migliorare in modo esponenziale la vostra esperienza di gioco. su smartphone e tablet.

Non so voi, ma io ho sempre voluto utilizzare un controller fisico sui miei smartphone e tablet Android. In questo modo, infatti, l’esperienza di gioco migliora considerevolmente ed interagire con i personaggi dei nostri videogames diventa molto più semplice.

Recentemente su iPhone, iPod e iPad aggiornati ad iOS 7 è stata introdotta la possibilità di utilizzare controller fisici, che proprio in queste settimane hanno iniziato ad arrivare sul mercato. Su Android questa funzionalità ancora manca, e, ad essere sincero, ne sento davvero tanto la mancanza.

Fortunatamente, però, per i possessori di Galaxy S4 e altri dispositivi Samsung con sistema operativo Android, una soluzione esiste e permette di usare il controller Xbox 360 per giocare ai vari titoli presenti sul Play Store Android. Oggi, infatti, andremo a vedere insieme come fare per collegare e usare il controller Xbox 360 su Galaxy S4 e altri prodotti Samsung. 

Prima di continuare, segnalo che è anche possibile collegare il controller della PlayStation 3 al Galaxy S4, ma in questo caso è necessario avere il root e usare determinati programmi per fare riconoscere il controller allo smartphone. La guida che vi propongo, invece, risulta molto più semplice, non richiede il root e non servono nemmeno programmi aggiuntivi. Tutto sarà veloce e immediato e in pochi istanti potrete giocare con il vostro controller Xbox 360 su Galaxy S4 o altri smartphone e tablet Android di Samsung. 

Dunque, se anche voi volete trasformare il vostro Galaxy S4 con prestazioni all’avanguardia in una vera e propria console da gioco, siete sicuramente nel posto giusto. Come vi ho anticipato, infatti, il Galaxy S4 (ma non solo) è pienamente compatibile con il controller della vostra console Microsoft Xbox 360 e, di seguito, vi spiegheremo come fare per abbinare il tutto.

Segnalo che, per non avere problemi di alcun tipo, è necessario usare un controller con filo.

Iniziamo ora con la guida.

Come collegare il controller Xbox 360 al Galaxy S4

  1. Come anticipato, non serve il root e non servono programmi di terze parti
  2. Sarà necessario usare un controller Xbox 360 con filo (non wireless)
  3. Acquistate un comunissimo adattatore da USB femmina a Micro USB da pochi euro, lo trovate su Amazon a meno di 5€ o nei migliori negozi di cinesi sotto casa
  4. Collegate ora il controller della Xbox 360 al vostro Galaxy S4 e cominciate a divertirvi con i vostri giochi preferiti.

Come potete notare, la guida non richiede alcuna configurazione. Vi basterà collegare il Come collegare il controller Xbox 360 al vostro smartphone o tablet Samsung per iniziare subito a giocare, senza perdere tempo a modificare impostazioni o cambiare parametri. Niente di più semplice.

Faccio presente, però, che non tutti i giochi sono compatibili con il controller, ma solo quelli per i quali gli sviluppatori hanno previsto questa funzionalità. Non preoccupatevi, però, perchè i migliori titoli e i giochi delle game house più famose, tra cui Rockstar Games, Gameloft, Activision e molte altre, sono tutti giocabili con il controller.

A questo punto vi basta provare la guida per sapere se il gioco di vostro interesse è compatibile o meno con il controller.

Buon divertimento!!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Giuseppe Longobardo

    Non wireless vuol dire il controller senza la batteria che di collega tramite usb alla cosole stessa? Oppure questo metodo fumziona anche con il caticabatterie del controller?