Guida per sbrandizzare Huawei P8. Come fare per sbrandizzare Huawei P8. Ecco la guida completa per sbrandizzare Huawei P8

Come sbrandizzare Huawei P8 | Guida

Huawei P8

Da qualche settimana ho acquistato lo smartphone Huawei P8, approfittando di un’offerta online che me lo ha fatto avere per soli 350 euro. In attesa della recensione completa, che arriverà a breve, vi posso anticipare che Huawei P8 è davvero un ottimo smartphone: un vero top di gamma proposto a un prezzo molto competitivo. Peccato solo che Huawei ci faccia aspettare davvero molto tempo per gli aggiornamenti software.

Il mio Huawei P8 era brandizzato Vodafone: niente di troppo pesante, in pratica aveva solo l’animazione di accensione e spegnimento di Vodafone, mentre per il resto era assolutamente identico a quelli no brand. Il fatto che fosse brandizzato Vodafone, però, comportava un grave problema: gli aggiornamenti firmware non arrivavano.

Leggevo su internet che Huawei aveva rilasciato vari aggiornamenti software, ma il mio smartphone non li vedeva. Allora, stanco di aspettare, ho deciso di togliere la brandizzazione Vodafone per sbrandizzare il mio Huawei P8. In questo modo, in pochi passaggi, sono riuscito ad aggiornare il mio Huawei P8 all’ultimo firmware ufficiale disponibile. Volendo avrei potuto scaricare e installare anche la beta di Android 6.0 Marshmellow su Huawei P8, ma per ora preferisco fermarmi al firmware stabile e ufficiale, senza esagerare.

Se anche voi siete nella mia stessa situazione e volete sbrandizzare il vostro Huawei P8, in questo articolo vi mostrerò i passaggi da eseguire per togliere ogni tipo di personalizzazione degli operatori sul vostro Huawei P8. Alla fine della guida vi ritroverete con un Huawei P8 no brand, pulitissimo e originalissimo, senza nessuna personalizzazione. Come anticipato, la guida è stata testata da tantissimi utenti, me compreso, e risulta perfettamente funzionante.

Detto questo, iniziamo con la guida per sbrandizzare completamente Huawei P8. 

NOTE:

  • eseguite tutto a vostro rischio e pericolo. Se qualcosa va male, lo smartphone diventa un fermacarte. Assumetevi tutte le responsabilità
  • fate un backup prima di procedere: lo smartphone verrà formattato e perderete TUTTI i dati presenti nella memoria interna
  • eseguite il tutto con la batteria carica almeno al 70%
  • NON si invalida la garanzia

Come sbrandizzare Huawei P8 | Guida

Con questa guida andremo ad installare il firmware L09V100R001C900B170 su Huawei P8. Si tratta di un firmware ufficiale, rilasciato da Huawei, non di una beta. E ovviamente andremo a sbrandizzare completamente il telefono. Ma ora iniziamo con la guida.

1. Scaricate il firmware europeo per il vostro Huawei P8 | L09V100R001C900B170 : http://download-c.huawei.com/downloa…43&siteCode=hu

2. Il file scaricato contiene 2 cartelle:
/CUSTOM
/dload

3. Copiate sia la cartella /CUSTOM che la cartella /dload nella memoria SD dello smartphone

4. Spegnete Huawei P8

5. Accendete Huawei P8 premendo insieme “Vol+” + “Vol-” + “Power” finchè il telefono non vibra leggermente, quindi rilasciate i pulsanti e aspettate che parta (e finisca) l’aggiornamento

6. Durante la procedura di aggiornamento comparirà un messaggio di errore: è normale, non vi preoccupate. Quando compare il messaggio, premete il pulsante Power per riavviare lo smartphone

7. Riavviate e configurate il telefono: non è necessario inserire i dati del WiFi e quelli di Google, dovete semplicemente arrivare al menù principale per aprire il File Manager

8. Dal file manager, andate nella cartella dload e cambiatele il nome in dload.rom

9. Quindi rinominate la cartella CUSTOM in dload

10. Ripetete gli step da 4 a 7

11. Aprite nuovamente il file manager di Huawei e rinominate la cartella dload in CUSTOM

12. Rinominate anche la cartella dload.rom in dload

13. Ripetete ancora i passaggi da 4 a 7

14. Quando lo smartphone si riaccende, potete eliminare le 2 cartelle dalla memoria SD, avete terminato l’aggiornamento e ora il vostro Huawei P8 è sbrandizzato completamente.

Alla prima accensione, con ogni probabilità, vi sarà segnalata la disponibilità di un altro aggiornamento. Installatelo pure, ma in questo caso la procedura è completamente automatica.

Conclusioni

Bene, direi che abbiamo concluso. Questi erano i passaggi da seguire per sbrandizzare completamente il vostro Huawei P8. Ora potete godervi il vostro smartphone “pulito” e velocissimo, aggiornato all’ultima versione del firmware e senza alcun tipo di personalizzazione.

Alla prossima! Se deciderò di provare Android 6.0, pubblicherò una guida per eseguire l’aggiornamento. Per il momento, però, mi godo questo aggiornamento “pulito”.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Ivan

    salve a tutti! anche io ho uu P8 brand vodafone ma con firmwareB191…cosa succede se metto questa del sito, cioè appunto la B170? faccio un downgrade e mi si sfascia il cell?

  • Rumcasusu

    Ciao mia nipote ha un p8 lite è in nuova zelanda x 5 mesi, vorrebe usare una sim neozelandese su quel telefono con questa procedura e utilizzando un firmware neozelandese funzionerebbe?