Con installare Android 4.4 su Windows: Android-X86 per provare Android su PC Windows

Installare Android su PC con sistema operativo Windows da qualche tempo è più facile grazie al lavoro di alcuni sviluppatori che hanno sviluppato il progetto Android-X86, un sistema operativo leggero che ripropone la versatilità di Android che permette di installare Android su PC con sistema operativo Windows a 32 Bit (x86).

Se avere uno smartphone o un tablet con il sistema operativo Android non vi basta, dunque, sappiate che potete provare e installare Android anche sul vostro PC Windows in modo abbastanza facile e immediato. E’ possibile provare Android su Windows in versione live, quindi senza installazione, oppure con un’installazione che si affiancherà a quella del sistema operativo Windows presente sul vostro PC. In questo modo avrete un dual boot tra Android e Windows e, ogni volta che andrete ad accendere il PC, potrete scegliere quale dei due sistemi operativi avviare.

Poche ore fa il team Android-X86 ha rilasciato la nuova ISO dedicata alla nuova versione 4.4.2 di Android, che include anche alcune ottimizzazioni fornite da Intel. 

Guida come installare e provare Android 4.4 su PC Windows

Per installare avviare Android X86 4.4.2 su un normale PC con Windows vi basterà scaricare la ISO dal link a fine articolo. A questo punto potete scegliere se:

  • Masterizzare l’immagine ISO su CD/DVD
  • Copiare la ISO su una chiavetta USB con software come UNetbootin

Se scegliete di copiare l’ISO su Drive USB vi ricordo che dovrete cambiare l’ordine di BOOT dal Bios affinchè il PC parta da USB.

Il mio consiglio è quello di provare prima il sistema operativo in versione live e, solo in un secondo momento, dopo aver controllato che tutto funzioni a dovere, potete procedere con l’installazione in dual boot di fianco a Windows.

Ecco i link per il download:

La versione di Android 4.4.2 è ancora una RC (Release Candidate) ma è funzionante in tutto e per tutto ma comunque potreste incontrare qualche problema ed errori sporadici.