Mac.remote, un’app per Android che funge come telecomando del Mac

DotRemote

Vi segnalo questa sera un interessante programma dedicato a tutti gli utenti che possiedono uno smartphone o un tablet Android e un Mac in casa. Il programma Mac.remote, infatti, permette di trasformare Android in un telecomando da remoto per il Mac. In questo modo potete controllare dalla distanza il vostro Mac sfruttando lo smartphone o il tablet Android. 

Conosciamo meglio il programma Mac.remote.

Su Apple App Store esistono tante applicazioni che consentono di usare iPhone, iPod o iPad, come telecomando esterno per il Mac. Esiste, per esempio, l’ottima Rowmote, che utilizza la rete WiFi per gestire numerose applicazioni a distanza, come VLC, QuickTime, Keynote, iTunes, iPhoto e altri. La stessa cosa può essere detta per il Play Store Android: esistono tantissimi programmi che permettono di controllare da remoto il PC Windows tramite lo smartphone o il tablet Android. Ma esiste qualche applicazione per controllare il Mac da Android? La risposta è ovviamente affermativa e il programma in questione si chiama Mac.remote.

Magari avete un telefono con il sistema operativo di Google e usate un Mac in casa: conosco tantissime persone che si trovano in questa situazione, perchè odiano Windows e si trovano benissimo con un dispositivo Android, giusto per fare un esempio. Se anche voi vi trovate in questa situazione e volete controllare il Mac in casa con il vostro smartphone o tablet Android, l’applicazione di riferimento è Mac.remote, che permette di usare varie applicazioni a distanza sul Mac usando lo smartphone o il tablet Android.

Contrariamente ad altri programmi che hanno funzioni simili, però, per usare Mac.remote non c’è bisogno di inserire un client nel Mac: basta infatti aggiungere utente, password e indirizzo IP del computer nell’app e in pochi istanti siete pronti per controllare il Mac dalla distanza e da remoto con il vostro smartphone o tablet Android. Un programma davvero interessante, ben fatto e potente, che consiglio a tutti di provare.

Mac.remote pesa 2,5 MB e si scarica gratis nel Google Play Store.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!