Dove scaricare e come usare Freedom, il programma per fare in-app purchase gratis su Android

Cari lettori di YourLifeUpdated, oggi vi segnalo un programma e una guida molto interessanti, soprattutto per gli utenti Android.

Oggi, infatti, andremo a vedere insieme come scaricare e come usare il programma Freedom, che permette di fare acquisti in-app purchase gratis su Android. 

Cosa è Freedom? A cosa serve Freedom per Android?

Freedom è un programma sviluppato da un hacker russo che, al pari di applicazioni simili per iPhone, iPod e iPad, consente di eseguire acquisti in-app purchase in modo completamente gratuito su smartphone e tablet Android. Come avrete sicuramente notato, negli ultimi tempi sono state rilasciate per Android tantissime applicazioni e tantissimi giochi in modo gratuito sul Play Store Android, ma, proprio quando il gioco si fa più bello e coinvolgente, ci viene richiesto di pagare tramite in-app purchase per sbloccare nuovi livelli, funzionalità aggiuntive e altri elementi per poter proseguire nel gioco.

In pratica, è sempre più diffusa la moda che ci permette di scaricare gratis tantissimi giochi e applicazioni per Android, ma che richiede poi di pagare tramite acquisti in-app per sbloccare funzionalità aggiuntive e per avere a disposizione tutti gli elementi presenti nel gioco completo. In questo modo è vero che tutti possono scaricare gratis la versione “base” di un gioco o di un programma per Android, ma, al tempo stesso, chi vuole godere di un’esperienza di gioco completa a 360° è costretto a spendere veramente tantissimi soldi in acquisti in-app purchase.

Esistono giochi, infatti, che possono essere scaricati gratis dal Play Store Android, ma che poi richiedono acquisti in-app purchase che, se sommati, arrivano anche a costare oltre i 50€ agli utenti finali. Trovo questa strategia davvero assurda e sbagliata: è vero che, almeno in parte, limita la pirateria, ma arriva a costare davvero troppo agli utenti finali, che alla fine “si scoraggiano” e smettono di usare un determinato gioco perchè gli arriva a costare troppo. La strategia degli in-app purchase sarebbe giusta se gli acquisti fossero proposti a prezzi equi, ma spesso e volentieri gli acquisti aggiuntivi arrivano a costare davvero troppo.

Ad ogni modo, tornando a parlare di Freedom, questo semplice file APK permette di avere gli acquisti in-app purchase su Android in modo completamente gratuito. Potrete acquistare potenziamenti, funzionalità aggiuntive, crediti aggiuntivi e illimitati nella maggior parte dei vostri giochi e programmi per Android, in modo completamente gratuito. 

Visto che l’utilizzo di questo programma Freedom per gli in-app purchase gratis su Android non è così facile e immediato, vediamo passo passo come fare per usarlo al meglio. Freedom è un normale file APK, che va quindi scaricato e installato manualmente sui vostri dispositivi Android. Potete scaricarlo dal link in fondo all’articolo e installarlo con un qualunque file manager.

Una volta che lo avrete installato sul vostro smartphone Android, seguite questi passi per fare gli acquisti in-app purchase gratis su Android. 

Ecco la guida completa per usare Freedom per gli in-app purchase gratis su Android.

Prima di tutto, andate nelle Impostazioni di Android e impostate il fuso orario su quello di Mosca (GMT +4). Senza questo passaggio, il programma Freedom non funzionerà. In alcuni casi potrebbe essere necessario attivare la lingua russa sul vostro Android, ma non sempre. Dopo aver attivato l’hack al gioco di vostro interesse, però, potrete riportare la lingua e il fuso orario a quelli italiani, senza alcun problema.

Altra informazione importante: tutte le informazioni e i file utilizzate da Freedom sono archiviate solo sul vostro smartphone, nulla viene inviato ai server dello sviluppatore oppure online.

Detto questo, possiamo procedere.

Allora, prima di tutto dovete scaricare e installare Freedom sul vostro smartphone o tablet Android. Potete trovare il programma qui:

  • http://www.dasolo.info/smartphone/android/196006-androidfreedomgoogleplayin-apppurchasehackingv100apk-eng.html

Per funzionare, Freedom richiede necessariamente il ROOT, quindi accertatevi di averlo, altrimenti non potrete usare il programma per gli in-app purchase gratis su Android.

Ora dovete impostare il fuso orario russo sullo smartphone dalle impostazioni di Android.

A questo punto, avviate Freedom e lasciategli qualche istante per il caricamento.

Vi mostrerà la lista di tutte le applicazioni installate sul vostro Android: voi selezionate quella per cui volete ottenere acquisti in-app purchase gratis.

Automaticamente il programma Freedom andrà ad avviare il programma o il gioco da voi scelto su Android. Se apparirà una FreeCard state tranquilli: significa che il programma Freedom si è avviato correttamente e che tutto sta funzionando.

Ora potete fare gli acquisti in-app che volete all’interno del programma che si è avviato, come se voleste pagare sul serio quello che state comprando. Dovrete quindi seguire tutti i passaggi del classico in-app purchase: selezionate cosa comprare e procedete al checkout su Google. In automatico, Freedom si occuperà di farvi ottenere l’acquisto senza farvi spendere niente.

Fatto questo, potete chiudere il tutto e ripristinare il fuso orario italiano sul vostro Android. Non vi preoccupate, però, visto che i vostri acquisti “fittizzi” fatti con Freedom resteranno nel programma da voi scelto.

Questo metodo funziona con tantissimi giochi per Android, ma non per tutti. Ad ogni modo, potrete sapere fin da subito quelli che non sono compatibili con Freedom, visto che non riuscirete ad avviarli e, di conseguenza, non potrete nemmeno fare gli acquisti in-app purchase gratis.

Altra cosa molto importante: Freedom agisce solo offline, salvando i dati dei vostri in-app purchase sul vostro smartphone. Questo significa che Freedom non funziona con i giochi online come Clash of Clans o altri. Freedom funziona soltanto con giochi offline. 

Infine, segnalo che finchè Freedom sarà attivo, non potrete fare acquisti sul Google Play Store: questo significa che, per tornare a fare acquisti su Google Play Store, dovete disattivare Freedom. Per farlo, aprite Freedom, cliccate sul Menù e selezionate la voce Stop. Ora potrete tornare a fare acquisti sul Play Store Google senza problemi.

Ogni volta che vorrete fare in-app purchase, vi basterà avviare Freedom per fare tutti gli acquisti che vorrete, in modo facile e veloce, ma, soprattutto, senza spendere un solo centesimo. Con Freedom potrete avere gratuitamente tutti gli in-app purchase che vorrete su smartphone e tablet Android.

Vi lascio anche due video che spiegano come usare Freedom su Android:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=6BkjOqTfHAA’]

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=v71-aBe-xTs’]

In caso di problemi o chiusura improvvisa di Freedom su Android, potete provare a seguire questo procedimento:

1. Click “MENÙ” on your phone and go to “SETTINGS”.
2. On “SETTINGS” scroll down and go to “DATE & TIME”.
3. Uncheck “AUTOMATIC TIME ZONE”.
4. Go to “SELECT TIME ZONE” and choose “Moscow GMT+4″.
5. Go back to the home, run FREEDOM app again, and have enjoy!

Bene, direi che è proprio tutto. Ora siete pronti per usare Freedom e per fare acquisti in-app purchase su Android in modo completamente gratuito.

Sarebbe bello leggere nei vostri commenti i giochi e i programmi compatibili con Freedom, in modo da stilare una lista disponibile per tutti gli utenti, in modo da sapere fin da subito quali programmi e giochi sono compatibili con Freedom per gli in-app purchase gratis su Android.

Provatelo e fatemi sapere come vi trovate con Freedom per gli acquisti in-app purchase su Android.

AGGIORNAMENTO

Il programma dovrebbe funzionare anche su iPhone, iPod, iPad, iOS e anche su Mac, ma non l’ho provato direttamente.

Freedom: acquisti In-App gratis su Android, iOS e Mac OS X

Come detto, su Mac OS X il programma non è stato testato da noi di YourLifeUpdated, quindi vi esortiamo a seguire la guida originale degli autori dell’hack, molto semplice da seguire ed anch’essa piena di screenshots!

Anche per quanto riguarda iOS 5 e iOS 6, potete seguire sempre la guida originale da qui: http://system.in-appstore.com/

Fateci sapere la vostra esperienza con Freedom. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • anonimo

    Non c’è un app o un metodo con cui si potrebbe utilizzare una “carta mondiale” e non la nostra per pagare su un sito?

  • Sanscrito Antico

    C’è la possibilità di verificare se funziona su DragonStorm 3.6.4?
    Grazie