SwiftKey 4.5.0.13 arriva in beta: ecco il download gratis e la lista completa delle novità

Dopo il recente aggiornamento alla versione 4.3, la tastiera SwiftKey per Android viene aggiornata alla release 4.5.0.13 Beta e introduce alcune interessanti novità. Essendo una beta non è ancora disponibile sul Play Store, ma vediamo come scaricarla e provarla in anteprima sui nostri dispositivi Android.

Prima, però, vediamo tutte le novità di SwiftKey Keyboard v 4.5.0.13 Beta.

beta installer swiftkey

Come abbiamo detto, è appena stata resa disponibile al download la nuovissima SwiftKey Keyboard v 4.5.0.13 Beta. Questo aggiornamento introduce parecchie novità, tutte molto rilevanti, ma ricordiamo che si tratta di una Beta e che quindi il programma è ancora in fase di sviluppo.

Arriva dunque una nuova versione beta per la celebre tastiera SwiftKey, che si aggiorna alla versione 4.5 e, tra le tante novità, introduce oltre 500 divertentissimi Emoji tutti suddivisi per categoria e liberamente selezionabili attraverso un popup apposito. Si tratta di una novità annunciata da tempo, ma che viene finalmente introdotta almeno nella versione beta del programma. Le emoticon sono divise in 5 categorie: persone, oggetti, natura, luoghi e simboli; inoltre, se vorrete, potrete abilitare un’opzione per far sì che vi vengano suggerite le corrispondenti emoji durante la digitazione di particolari parole. Va comunque tenuto presente che l’implementazione delle emoji è possibile solo da Jelly Bean 4.1 in poi.

Tra le altre novità, SwiftKey 4.5 beta introduce inoltre la possibilità di personalizzare il numero di righe in cima alla tastiera: comodissima anche questa funzione.

Vediamo più nel dettaglio tutte le novità di questa nuova beta:

Classic emoji:

Scegli tra oltre 500 emoji in cinque categorie diverse: persone, oggetti, natura, luoghi e simboli, selezionabili tramite un pannello popup con schede per ogni categoria in modo da poter selezionare manualmente le emoji che preferiamo.

Emoji word match:

Mentre digitiamo uno delle tantissime parole chiave, sarà possibile optare anche per un emoji nel barra dedicata. Ad esempio, digitando la parola “Babbo Natale” avremo la possibilità di inserire nel testo anche l’emoji natalizia in aggiunta alle altre parole.

Previsioni contestuali emoji:

SwiftKey 4.5 imparerà dal vostro uso personale a suggerire quali emoji utilizzeremo regolarmente. Ad esempio, se si include regolarmente un emoji dopo il nome di una persona, SwiftKey imparerà da sola a prevedere la faccina dopo quel determinato nome.

Compatibilità delle emoji con le varie versioni Android:

La comparsa di emoji può variare tra le diverse versioni di Android anche tra applicazioni diverse. Le emoji sono supportate solo su Android Jellybean e KitKat (4.1 e successive). SwiftKey utilizza il carattere di sistema emoji in bianco e nero in Jellybean e a colore in KitKat.

Numeri in riga facoltativi:

SwiftKey 4.5 beta introduce infine la possibilità di personalizzare il numero di righe sulla parte superiore della tastiera per un accesso più rapido, in particolare per dispositivi di grandi dimensioni. Per trovare questa impostazione, tenere premuto il tasto 123, selezionare Impostazioni, quindi Theme & Layout e spuntare o deselezionare l’opzione Number Row.

Come anticipato, questa versione beta non è disponibile sul Play Store Android, almeno finchè non diventerà definitiva e ufficiale. Però, se volete però un modo per provare tutte le ultimissime funzioni di SwiftKey, vi basterà basta cliccare su questo link per scaricare gratuitamente la versione beta e provarla sui vostri smartphone e tablet Android.

Essendo una beta, come abbiamo detto più volte, è completamente gratuita, almeno finchè non sarà rilasciato l’aggiornamento “stabile” ufficiale.

Difficile preferire altre tastiere alternative: come ho sempre detto, infatti, la SwiftKey per me è la migliore tastiera oggi disponibile per Android.

Video a seguire:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • RDB)

    Anche per me è la migliore tastiera a pari merito con la swype che però a un sintetizzatore vocale migliore