Come provare Android su PC Windows, Mac e Linux con l’emulatore Genymotion

Genymotion è un potente emulatore di Android compatibile con PC Windows, Mac e Linux. 

Il programma, completamente gratuito, permette di provare ed emulare il sistema operativo Android su Windows, Mac e Linux in modo estremamente facile ed immediato e rappresenta una soluzione davvero potente e completa per gli sviluppatori, che in questo modo possono testare le proprie applicazioni su macchina virtuale, senza dover acquistare centinaia di dispositivi differenti per testare la compatibilità delle proprie applicazioni.

Chiunque sia alla ricerca di un emulatore di Android veloce, potente, completo e pieno di utili funzionalità, dovrebbe assolutamente provare Genymotion, un programma veramente interessante per provare ed emulare il sistema operativo Android su PC Windows, Mac o Linux, che offre pieno accesso ADB e supporta tantissimi sensori hardware differenti. Inoltre, Genymotion funziona molto bene, soprattutto se avete un monitor touchscreen, con il quale vi sembrerà quasi di avere il dispositivo Android tra le mani.

Se siete interessati a provare Genymotion per il vostro PC, potete scaricarlo dal link che trovate a fine articolo. Per scaricare Genymotion vi serve solo una registrazione gratuita, che richiederà una conferma via mail. Niente di più.

Al primo avvio, con estrema facilità, potrete configurare la vostra macchina virtuale e lo smartphone Android che vorrete emulare sul vostro PC: i dispositivi Android supportati per l’emulazione sono davvero tantissimi!

Per usare al meglio il programma Genymotion, potrebbe essere necessario configurare qualche parametro in VirtualBox. In questo caso, se volete configurare VirtualBox per farlo funzionare al meglio con Genymotion, potete agire su questi due parametri:

– Nella scheda System > Motherboard: impostatela a 2048MB

– Nella scheda Display > Video: impostatelo a 128MB.

A questo punto siete pronti per usare Genymotion per provare virtualmente il vostro smartphone Android, direttamente da PC Windows, Mac e Linux. 

Come potrete constatare, tutto funzionerà alla perfezione, senza blocchi, impuntamenti o problemi di altro genere.

Non vi resta che scaricare e provare Genymotion per emulare il sistema operativo Android su PC, Mac, Windows e Linux. 

LINK | Genymotion

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!