Link Bubble è un fantastico programma per Android: permette di aprire qualsiasi link in background

Vi segnalo questa sera un interessante programma per smartphone e tablet Android. Si chiama Link Bubble: lo sto provando da qualche giorno e vi assicuro che non ne posso più fare a meno.

Link Bubble è un programma spettacolare per Android che vi permette di aprire in background dei particolari link. Pensate alla situazione: state leggendo una mail o un post su un social network, trovate un link utile o che vi interessa e volete aprirlo. Se cliccate sul link, però, automaticamente si apre il browser internet, potete consultare il link ma dovete abbandonare l’applicazione che state consultando.

E se vi dicessi che con Link Bubble potete aprire i link che volete in background senza abbandonare l’app che state usando? Link Bubble vi permette infatti di aprire i link che volete direttamente in background, senza avviare il browser internet. Così voi potrete aprire i link che vorrete e lasciarli in standby, all’interno di un fumetto, finchè non vorrete effettivamente consultare il link e abbandonare l’applicazione che state usando! Fantastico!

Link Bubble non è un vero e proprio sostituto di Chrome o delle altre app che utilizzate per navigare su internet, ma reinterpreta il modo che abbiamo di utilizzare le pagine web sul nostro smartphone. 

Immaginate dunque di consultare Twitter, Facebook o magari Google+: potreste trovare un articolo che vi interessa pubblicato da un vostro amico, e volete leggerlo. Cliccandoci sopra si aprirà il browser e poi dovrete aspettare il caricamento della pagina, per poi magari essere reindirizzati all’interno della app se il link è di Instagram o di YouTube ma abbreviato.

L’approccio di Link Bubble è totalmente diverso: cliccando un link apparirà infatti una bolla, simile a quella dei chat heads di Facebook. In questo modo potrete continuare a consultare Facebook o Twitter finché la pagina non sarà caricata completamente, per poi aprirla automaticamente come nell’immagina d’apertura.

Non solo: potremo anche aprire più link che intanto si caricheranno mentre consultiamo Facebook e quando sposteremo la nostra bolla avremo tre opzioni:

  • una in basso per chiuderla
  • una a sinistra per salvarla su Pocket
  • una a destra per condividere.

Se poi aprite una pagina ricca di video di YouTube ci sarà un’apposita icona per vederli tutti elencati e selezionandone uno verrete direttamente rimandati all’app. Spettacolare davvero!

Si tratta a mio avviso di un programma eccezionale e di una comodità incredibile! Come vi ho detto, dopo averlo provato non riesco più a farne a meno! L’idea è così interessante che il creatore la ha perfino brevettata!

Tutto bellissimo dunque: peccato che l’app in versione completa e senza limitazioni costi la bellezza di 3.59 euro, che non sono proprio pochi. Io, comunque, li ho spesi molto volentieri!

Di seguito trovate i badge per il download delle due versioni, (servirà Android 4.1 o superiore per poterle utilizzare).

VERSIONE FREE

Google Play Badge

VERSIONE A PAGAMENTO

Google Play Badge

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!