Come migliorare la ricezione e il segnale telefonico su LG G2

Come ho sottolineato anche nella recensione e videorecensione completa, LG G2 è un ottimo smartphone, ma, in generale, la sua ricezione telefonica è inferiore ad altri smartphone top di gamma. 

Questo può essere un problema, perchè in alcuni luoghi lo smartphone non riesce ad avere rete, posti in cui invece altri dispositivi funzionano correttamente.

Mi sono quindi dato da fare e ho cercato un metodo per migliorare la ricezione di LG G2 e, fortunatamente, dopo qualche ricerca sono riuscito nel mio intento.

Oggi, dunque, vi spiego come migliorare la ricezione e il segnale telefonico su LG G2, in modo che la qualità delle vostre chiamate possa migliorare notevolmente. 

Vediamo subito come fare per migliorare la qualità del segnale audio di LG G2 e, di conseguenza, come fare per migliorare la ricezione e il segnale telefonico su LG G2. 

PREMESSA

Eseguite tutto a vostro rischio e pericolo, assumendovi tutte le responsabilità del caso. Io ho seguito la guida e ora la ricezione è migliorata, ma ovviamente non posso assicurarvi che anche voi otterrete lo stesso risultato.

COSA SERVE

LG G2 deve necessariamente avere il ROOT e una recovery modificata per poter eseguire questa modifica. Se non sapete come fare, ecco le guide che ho pubblicato:

Detto questo, possiamo procedere. L’intera operazione vi ruberà al massimo 2 minuti, non di più. 

Migliorare ricezione e segnale telefonico su LG G2

Scaricate il file del MODEM (o RADIO) da QUI.

Copiate il file appena scaricato all’interno del vostro smartphone, collegandolo al vostro PC con cavo USB.

Avviate LG G2 in recovery: spegnatelo, riaccendetelo e, come compare il logo LG, tenete premuto il pulsante VOLUME GIU finchè non si apre la recovery.

A questo punto selezionate il file della RADIO che avete scaricato in precedenza, installatelo o flashatelo come se fosse un firmware e attendete un paio di secondi.

Riavviate LG G2 e godetevi il vostro smartphone con una ricezione decisamente migliore: il segnale telefonico su LG G2 sarà più potente, stabile e ottimizzato. 

Se provate la guida, fatemi sapere come vi trovate dopo questo aggiornamento.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • diego iannotti

    A me non funzionano più i sensori del telefono dopo aver fatto il flash radio ne di luminosità né di rotazione.. nulla!

    • MarcO123123

      Che Rom hai?

  • flavio

    anche a me non funzionano piu i sensori del telefono, luminosita e rotazione….qualcuno sa aiutarmi