Download OBackup APK dal Play Store Android, ottimo programma per il backup automatico di Android

OBackup è un interessante ed utile programma per i vostri smartphone e tablet Android, che vi permette di fare il backup automatico dei vostri dispositivi Android in modo facile, veloce ed immediato, ma, soprattutto, completamente automatico. 

Se vi dimenticate di fare il backup dei vostri Android e volete uno strumento comodo ed efficace per il backup su Android, dovete assolutamente provare questo OBackup. Vediamo cosa offre e come funziona OBackup per Android. 

OBackup

Senza alcun dubbio, sul Play Store Android esistono tanti software per eseguire il backup del vostro smartphone o tablet Android: a parte alcune funzioni particolari, più o meno tutti questi programmi svolgono il proprio compito abbastanza bene e vi consentono di eseguire in modo facile e veloce il backup dei vostri dati più importanti.

Ma allora, a cosa serve questo OBackup? E’ solo uno dei tanti programmi per il backup dei dati su Android?

Rispetto a tutti gli altri software di backup per Android, questo OBackup vi permette di programmare i vostri backup, che verranno in questo modo fatti automaticamente, senza che voi dobbiate muovere un solo dito. In questo modo, il vostro Android penserà automaticamente ad eseguire il backup dei vostri dati e, in caso di qualsiasi problema, voi sarete sempre sicuri di non perdere mai niente, nemmeno le foto più importanti.

Oltre a tutto questo, OBackup è un programma completamente gratuito, che vi consentirà di salvare il backup del vostro Android direttamente online su servizi di cloud storage come Dropbox, Google Drive e simili. Immaginate di perdere il vostro dispositivo Android: grazie ad un programma come OBackup, anche in caso di furto o smarrimento dello smartphone, i vostri dati saranno stati salvati preventivamente online, così, oltre alla perdita dello smartphone, non subirete anche il furto e la perdita di tutti i vostri dati personali più importanti.

La cosa interessante è che i backup non sono semplici copie di foto, messaggi, WhatsApp e poco altro: con OBackup potrete fare backup completi del vostro dispositivo Android. Si tratta infatti di Nandroid Backup, cioè gli stessi che solitamente vengono fatti poco prima di cambiare firmware.

OBackup 2OBackup 1OBackup 3

In pratica, i Nandroid Backup sono delle copie che riescono a salvare ed archiviare il 100% dei dati che avete salvato sul vostro dispositivo Android: in questo modo, essendo in possesso di un backup di questo tipo, potrete ripristinare tutti i vostri dati, immagini, canzoni, impostazioni di sistema e anche altro in caso di problemi.

Con OBackup, dunque, potrete fare dei Nandroid Backup completi di Android in modo completamente automatizzato. Fantastico. Ovviamente il programma e i backup sono altamente personalizzabili e potrete scegliere dove salvare il backup, cosa includere e cosa escludere nel backup automatico, quando avviare il backup automatico e tanto altro ancora.

Concludendo, dunque, OBackup è un incredibile programma per Android, che consiglio a tutti voi. Funziona benissimo, è altamente personalizzabile, è gratuito, offre funzioni utilissime. Ha un solo problema: per funzionare, richiede i diritti di ROOT, altrimenti non riesce ad accedere a determinate cartelle di sistema per fare un backup completo del vostro dispositivo Android.

Provatelo, penso che sia uno dei migliori programmi per fare il backup di Android. 

DOWNLOAD

Cover art

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!